Si torna in campo. Dopo tre giorni dalla roboante vittoria contro il Benevento il Napoli scenderà in campo questa sera all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Dopo il pareggio dell’Inter a Bologna gli azzurri proveranno a raccogliere tre punti fondamentali per la classifica contro un avversario ostico. I biancocelesti, trascinati da super Immobile, cercheranno di rendere la vita difficile agli uomini di Sarri. Il match si preannuncia ricco di gol con Mertens e lo stesso attaccante di Torre Annunziata pronti a sorprendere le retroguardie avversarie con i loro lampi decisivi.
Lazio-Napoli, le scelte di Inzaghi e Sarri
Come riportano le news Napoli Maurizio Sarri cercherà di mettere in difficoltà la squadra biancoceleste con gli stessi principi di gioco che lo hanno contraddistinto in questi anni. Tra i pali ci sarà il solito Pepe Reina a guidare la difesa composta da Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In cabina di regia sarà riconfermato l’italo-brasiliano Jorginho con Allan e capitan Hamsik ai suoi lati: il tridente offensivo sarà, invece, formato da Callejon-Mertens-Insigne. Simone Inzaghi, invece, ritroverà Parolo, dopo il turno di riposo a causa della squalifica subita contro il Milan. Il tecnico della Lazio opterà così per il solito 3-4-2-1 con Strakosha in porta; difesa a tre con Bastos, De Vrij e Radu. Sulle fasce agiranno Basta a destra e Lulic a sinistra con Lucas Leiva e Parolo a comporre la diga di metà campo. Milinkovic-Savic e Luis Alberto, infine, daranno il supporto necessario a Ciro Immobile in avanti.
Lazio-Napoli, le probabili formazioni
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij; Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore Inzaghi
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri
Inzaghi, le dichiarazioni del tecnico dei biancocelesti
“Da febbraio non perde in campionato, è la candidata con la Juve a vincere il titolo, ha mantenuto tutti i pezzi importanti, nelle ultime 16 ne ha vinte 14 e pareggiate 2…Sicuramente noi dovremo fare una grandissima gara, meglio dell’anno scorso quando arrivammo dopo due match dispendiosi e perdemmo meritatamente. Sarri è riuscito a trasmettere idee e gioco al Napoli, gioca il miglior calcio d’Europa, ti crea tantissime difficoltà: quei tre davanti dovremo cercare di limitarli. Affrontare il Napoli è come affrontare la Juve, che è la migliore squadra in Italia”.
13.20 – I convocati di Simone Inzaghi:
Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;
Difensori: Basta, Bastos, De Vrij, Luis Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu;
Centrocampisti: Crecco, Di Gennaro, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;
Attaccanti: Caicedo, Immobile, Nani, Palombi.