Lazio-Napoli è terminata con un netto 4-1 per gli azzurri di Sarri, abili a rimontare grazie ai goal in serie di Koulibaly, Callejon, Mertens e Jorginho, arrivati tutti nella ripresa. Proprio l’italo-brasiliano, autore dell’1-4 su rigore ha parlato nel post-partita ai microfoni di Premium Sport: “Nell’intervallo ci siamo detti che dovevamo alzare i ritmi per metterli in difficoltà. Non credo che abbiamo fatto male nel primo tempo, nella ripresa a ritmi alti diventa difficile per chiunque difendere contro di noi. Se hai più opzioni per il passaggio tutto è più facile, grazie al movimento senza palla.”
Napoli, la dedica di Jorginho
Jorginho, regista del Napoli, ha quindi proseguito sulla lotta Scudetto e sulla dedica speciale dopo il goal di questa sera: “Il campionato è ancora lungo, dobbiamo sicuramente stare con i piedi per terra con umiltà e cercare di vincere ogni partita. Dopo il gol ho voluto dedicare un pensiero ad uno dei miei migliori amici che ha perso il papà qualche giorno fa, ci tenevo a fargli sentire la mia vicinanza.”
Infine sulle mancate convocazioni di Ventura con la Nazionale: “Ventura allo Stadium? È una sua scelta, per me contava portare a casa questa vittoria su un campo molto difficile. Scudetto e Mondiale? Sarebbe il massimo, lavoriamo per realizzare i nostri sogni”.