Il Napoli, dopo la straripante vittoria domenica pomeriggio contro il Benevento, lascerà le mura domestiche del San Paolo per scendere in campo domani sera allo Stadio Olimpico contro la Lazio. Una sfida al vertice che vede affrontarsi gli azzurri primi della classe, insieme ad Inter e Juventus, a punteggio pieno e biancocelesti subito alle spalle con 10 punti. Un banco di prova importante per la squadra partenopea che nelle prime quattro giornate ha affrontato avversari di seconda fascia, mentre ora si troverà di fronte una formazione in pieno slancio e di primissimo livello.
Maurizio Sarri pare intenzionato a confermare la squadra che ha schiacciato il Benevento. Reina tra i pali sarà difeso da Hyaj, Raul Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo potrebbe esserci qualche ballottaggio con Zielinski e Diawara che insidiano sempre Allan e Jorginho che, però, dovrebbero essere sicuri del posto. Confermato l’attacco più prolifico d’Europa: Callejon-Mertens-Insigne.
Simone Inzaghi recupera Parolo, al rientro dopo la squalifica subita contro il Milan. Il mediano dovrebbe prendere il posto del giovane Murgia. Il tecnico biancoceleste spera di recuperare anche il neo acquisto di calciomercato Nani, per riuscire a portarlo almeno in panchina. L’attacco composto da Milinkivic-Savi e Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile dovrebbe, invece, essere confermato.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij; Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore Inzaghi
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…