Neanche il tempo di immagazzinare la vittoria tennistica contro il Benevento, che il Napoli deve subito rimboccarsi le maniche per preparare la trasferta di mercoledì contro la Lazio. Allo Stadio Olimpico, si affronteranno gli azzurri primi in classifica a punteggio pieno con 12 punti in quattro partite ed i biancocelesti subito dietro a 10 punti e che vengono da tre vittorie consecutive. Una sfida che si prospetta spumeggiante visti anche i valori dei due attacchi delle formazioni di Maurizio Sarri e Simone Inzaghi, entrambi amanti del gioco d’attacco. Ad arbitrare l’incontro ci sarà Antonio Damato della sezione di Barletta coadiuvato da Tonolini-Schenone, il quarto uomo Massa, al Var Irrati e Avar Rapuano.
Il direttore di gara pugliese tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, come riportato dalle news Napoli, ha arbitrato in 37 occasioni gli azzurri terminate con questo bilancio: 14 vittorie, 10 pareggi ed 8 sconfitte. L’ultima volta risale al 2-2 della passata stagione al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Nell’annata passata aveva diretto anche Genoa-Napoli 0-0, proprio un Napoli-Lazio 1-1 ed Empoli-Napoli 2-3. Al termine della sfida in terra emiliana, in cui l’arbitro non fischiò un evidente rigore a favore degli azzurri, Sarri dichiarò: “Damato va fermato”.
Damato ha invece diretto la Lazio in 27 incontri con il seguente bilancio: 11 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Inoltre, il fischietto di Barletta oltre all’1-1 della passata stagione, ha arbitrato un Napoli-Lazio terminato 5-0 a favore della squadra partenopea.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…