Tonelli+convocato+dal+Napoli+Primavera%3A+addio+sempre+pi%C3%B9+probabile
napolicalciolivecom
/2017/09/17/tonelli-napoli-cessione-gennaio/amp/
Calciomercato Napoli

Tonelli convocato dal Napoli Primavera: addio sempre più probabile

Lorenzo Tonelli e Lorenzo Insigne © Getty Images

Non è mai scoccata davvero la scintilla tra il Napoli e Lorenzo Tonelli. Due stagioni con la maglia azzurra e solo tre presenze all’attivo. Nel gioco di Sarri non c’è mai stato davvero spazio per lui, sia a causa della sua condizione fisica costantemente precaria, sia a causa della preferenza del tecnico toscano per altri giocatori. Fino a pochissimi istanti prima della chiusura del calciomercato Napoli, la sua permanenza in azzurro sembrava impossibile, poi una serie di circostanze sfavorevoli alla cessione hanno fatto in modo che Tonelli restasse al Napoli.  Non si intravedono, però, al momento possibilità di vederlo in campo. Dopo essere stato escluso dalla lista Champions, il suo nome continua a non comparire nelle formazioni schierate in campionato da Sarri, come quella scelta dal tecnico toscano per la gara di domani con il Benevento. Oltre al danno, la beffa: Tonelli è stato convocato, sì, ma dalla Primavera del Napoli per la gara di oggi in trasferta contro il Chievo. Un modo per dargli l’occasione di restare in allenamento, ma sicuramente un duro colpo per l’autostima del difensore.

Calciomercato Napoli, si pensa alla cessione di Tonelli

Un enorme punto interrogativo pesa dunque sulla testa di Tonelli, che non è riuscito a convincere Sarri con le prestazioni collezionate nelle amichevoli pre-campionato. Il difensore non rientra nel progetto di gioco del tecnico toscano, e attende senza successo la sua occasione. L’ipotesi cessione era già stata valutata dalla società azzurra e il giocatore era sembrato quest’estate molto vicino a Chievo e Sampdoria. Le trattative in corso sono saltate all’ultimo minuto e ora l’addio al Napoli per Tonelli è slittato a gennaio. Il difensore sarà con ogni probabilità tra i partenti della sessione invernale di calciomercato. La destinazione più quotata è Torino, dal momento che l’ex Empoli è stato più volte al centro dell’interesse della squadra granata.

Alessandra Curcio

 

Alessandra Curcio

Share
Published by
Alessandra Curcio

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

52 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago