MISSIONE+COMPIUTA+%26%238211%3B+Record+centrato+e+Shakhtar+dimenticato
napolicalciolivecom
/2017/09/17/record-centrato-shakhtar-dimenticato/amp/
Rubriche

MISSIONE COMPIUTA – Record centrato e Shakhtar dimenticato

Napoli-Bologna © Getty Images

Record centrato, il Napoli vince per 6-0 contro il Benevento e realizza così lo score di 9 vittorie consecutive in campionato. Gli uomini di Maurizio Sarri tornano ad essere quelli dell’anno scorso, demolendo i giallorossi e chiudendo la pratica già nel primo tempo. Per la squadra allenata da mister Baroni non c’è proprio partita. Ed in questo modo gli azzurri si riscattano dalla prova negativa di mercoledì scorso in Champions League, e riescono a tenere il passo sia dell’Inter che della Juventus, entrambe ancora a punteggio pieno rispettivamente contro Crotone e Sassuolo. Un turno che ha visto quindi le tre capoliste della Serie A impegnate tutte in gare non particolarmente difficili. Ma il Napoli ha colpito per la spietatezza e per l’organizzazione di gioco, non solo dei suoi attaccanti titolari ma anche di chi è subentrato nella ripresa. Il Napoli segna sei gol e suona la nona sinfonia, ottenuta considerando il computo dello scorso finale di campionato e l’inizio di quello attuale.

Napoli, un altro record per legittimare la tua crescita

Alla fine della passata Serie A furono 5 i trionfi di Hamsik e compagni, e sommati ai tre colti nelle scorse settimane danno come risultato provvisorio 8 successi di fila. Esattamente gli stessi ottenuti nella stagione 2015/2016 che videro la seguente striscia positiva per i partenopei: Atalanta-Napoli 1-3, Napoli-Torino 2-1, Frosinone-Napoli 1-5, Napoli-Sassuolo 3-1, Sampdoria-Napoli 2-4, Napoli-Empoli 5-1, Lazio-Napoli 0-2, Napoli-Carpi 1-0. Tutto terminò bruscamente con l’immeritata sconfitta dello ‘Juventus Stadium’ a causa del fortunoso gol di Zaza nel finale per i bianconeri. Quest’oggi è stata centrata la possibilità di entrare ancora una volta nella storia per Sarri ed il suo Napoli. E non finisce qui: ecco infatti che i risultati utili consecutivi arrivano a 16. Solo due volte gli azzurri sono stati capaci di infilarne 18, e questa cifra è ormai molto vicina.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

1 ora ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago