Il derby Napoli-Benevento in scena oggi pomeriggio per la quarta giornata di campionato rivestirà una importanza cruciale a questo punto per entrambe. Gli azzurri sono improvvisamente tornati sulla terra con l’inattesa sconfitta subita in Champions League in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, dopo un avvio di stagione caratterizzato da cinque successi in altrettante partite ufficiali. Di contro i giallorossi sono molto delusi per come è cominciato il loro primo anno in Serie A. Dopo tre buonissime prestazioni, gli uomini di Marco Baroni sono ancora a zero punti. Ed ora giunge un importante banco di prova con la trasferta del ‘San Paolo’.
Sarri cambierà qualcosa nel suo Napoli rispetto alla trasferta di coppa: dovrebbe giocare regolarmente Allan, il più in forma degli azzurri, con tutta probabilità al posto di Zielinski, che invece non ha brillato, a differenza delle gare di campionato vinte contro Atalanta e Bologna in cui era subentrato dalla panchina, andando a segno entrambe le volte. Torna al mezzo Jorginho al posto di Diawara, ma le novità più grosse si registreranno in difesa con Maggio a sostituire Hysaj e Maksimovic che scalpita alle spalle di Albiol e Koulibaly. In avanti riecco Mertens. Il Napoli non può rinunciare a lui.
Il Benevento fa la conta degli infortunati. Non prenderanno parte alla sfida Costa, D’Alessandro Ciciretti e Iemmello. Lazaar non è al meglio, ma dovrebbe stringere i denti. In difesa ballottaggio Venuti-Di Chiara, a centrocampo invece si giocano una maglia Parigini e Lombardi.
Le ultime sulle formazioni:
15.50 – Baroni ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida col Napoli: assenti Costa, D’Alessandro, Ciciretti e Iemmello.
13.30 – Maksimovic chiede spazio: contro il Benevento il difensore serbo potrebbe giocare dal 1′.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Antei, Lucioni, Di Chiara; Parigini, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Coda, Armenteros. All. Baroni
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…