Il Napoli deve archiviare la sconfitta in Champions League in terra ucraina contro lo Shakhtar Donetsk e per farlo non può e deve far altro che tuffarsi nel campionato. Gli azzurri sono a punteggio pieno, frutto di tre vittorie su tre e la media di tre reti segnate a partita: numeri che compongono un ruolino di marcia perfetto gli la squadra partenopea tra i confini del nostro paese. Domenica, allo Stadio San Paolo, arriva il Benevento per un derby campano che in Serie A non si vedeva da 30 anni; quando il Napoli affrontò l’Avellino. Maurizio Sarri medita sulla formazione da schierare in campo che potrebbe essere molto diversa rispetto a quella vista contro lo Shakhtar.
Partendo dalla difesa, l’allenatore azzurro pensa di lasciare a riposo sia Koulibaly che Hysaj che potrebbero essere sostituiti rispettivamente da Maksimovic e Maggio. Due cambi anche a centrocampo con Jorginho e Allan che dovrebbero prendere il loro posto sulla linea mediana a discapito di Diawara e Zielinski. Il dubbio più grande riguarda Hamsik, in ritardo di condizione e ancora fuori dal gioco spumeggiante del Napoli; Sarri, però, è stato chiaro e dovrebbe ancora dargli fiducia. In attacco, Mertens dovrebbe tornare titolare ma non è detto che lo faccia al posto di Milik: il tecnico ex Empoli, infatti, medita anche sul riposo di Insigne così da riproporre il belga nell’antico ruolo di esterno sinistro.
Per quanto riguarda Baroni, invece, il 4-4-2 è cosa certa. Il grande assente potrebbe essere Amato Ciciretti per un problema muscolare: il tecnico giallorosso potrebbe così decidere di spostare D’Alessandro sulla destra e schierare l’ex Palermo Lazaar a sinistra.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Callejon, Milik. Allenatore Sarri
Benevento (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; D’Alessandro, Memushaj, Cataldi, Lazaar; Coda, Iemmello. Allenatore Baroni
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…