Quest’oggi si è svolta l’udienza del processo Alto Piemonte che vede coinvolto il presidente della Juventus Andrea Agnelli e alcuni esponenti della ‘ndrangheta legati al tifo organizzato bianconero. La sentenza è attesa fra circa 10 giorni, ma la Procura Federale ha già avanzato le richieste di condanna nei confronti del patron bianconero. Sono stati chiesti per lui un’inibizione di due anni e mezzo, una multa da 30000 euro per responsabilità diretta del club bianconero, in più anche due gare per la Juve da disputare a porte chiuse, ed un’altra da giocare con la Curva Sud chiusa.
Il capo della Procura Federale Giuseppe Pecoraro ha inoltre proposto l’estensione delle sanzioni anche per gli ambiti UEFA e FIFA. Il legale di Agnelli Franco Coppi è stato poi intercettato all’uscita del Tribunale Federale della Figc dai media presenti e ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Puntiamo all’assoluzione completa. Il collegio ha dieci giorni di tempo per emettere la sentenza. La procura fa il suo mestiere, in genere non siamo abituati a fare previsioni. L’importante qui e contrastare gli argomenti dell’accusa”. Gli altri soggetti coinvolti nel processo sportivo sono Francesco Calvo, all’epoca direttore commerciale della Juventus, Alessandro Nicola D’Angelo, security manager e Stefano Merulla, responsabile del ticket office. Si attende dunque ora la decisione definitiva della Procura Federale.
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…