Il Napoli, archiviata amaramente il primo turno della fase a gironi della Champions League con la sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk, si appresta a dimenticare il passo in campionato. Tra le mura domestiche dello Stadio San Paolo, domenica arriverà il Benevento in un derby campano che mai si è giocato nella massima serie italiana. Gli azzurri vengono da tre vittorie consecutive in Serie A contro Hellas Verona, Atalanta e Bologna; tutt’altro discorso, invece, per i giallorossi ancora fermi a zero punti ma che nelle precedenti partite non hanno mai demeritato. Per dirigere l’incontro è stato designato l’arbitro Irrati della sezione di Pistoia: i suoi assistenti saranno saranno Preti e Paganessi; il quarto uomo sarà Martinelli. Gli addetti al VAR Manganiello e Marinelli.
Il fischietto toscano ha diretto nella massima serie 73 incontri, contraddistinti da 35 successi casalinghi, 21 pareggi e 17 vittorie esterne. Ha concesso 17 calci di rigore e tirato fuori in 22 occasioni il cartellino rosso. Rosso che tirò fuori anche nell’aprile 2016 nella sfida tra Udinese e Napoli quando espulse Gonzalo Higuain; sanzione che costò all’argentino quattro giornate di squalifica poi ridotte a tre. Con Irrati, però, gli azzurri hanno dei precedenti abbastanza favorevoli: sette vittorie, un pareggio e due sconfitte in dieci gare. L’ultima gara della squadra partenopea diretta da lui è stata la vittoria per 0-5 sul Torino della stagione scorsa.
Per quanto riguarda il Benevento, invece, l’arbitro toscano ha diretto tre volte i sanniti e tutte in Lega Pro con un bilancio in perfetta parità: una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…