Manca poco al fischio d’inizio di Bologna-Napoli, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A. La squadra di Maurizio Sarri affronterà i rossoblu di Roberto Donadoni. I partenopei che arrivano a questo incontro con due vittorie consecutive contro Verona e Atalanta. La compagine emiliana ha invece totalizzato 4 punti su 6 a disposizione nelle prime. Per conoscere le ultime da Bologna, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Daniele Manuelli, speaker di ‘Radio Bruno’ che segue i rossoblu.
Che Napoli si aspetta dalla partita di oggi?
“Sicuramente mi aspetto un Napoli a trazione offensiva con Callejon, Insigne e Mertens. Anche se il Dall’Ara è sempre stato un campo ostico per i partenopei”.
Quale giocatore del Napoli la preoccupa di più?
“Il calciatore più pericoloso del Napoli è sicuramente Mertens per via delle sue grandi prestazioni. E’ il giocatore che ti può sbloccare la partita in qualsiasi momento. Poi c’è Marek Hamsik, giocatore straordinario a cui va tutta la mia stima per essersi legato a vita al Napoli”.
La squadra di Sarri può essere la sola antagonista alla corsa scudetto della Juventus?
“Molti la danno come unica candidata a vincere lo Scudetto, ma c’è da dire che il calciomercato Napoli non è stato così positivo come gli altri anni. Credo che Sarri abbia le idee molto chiare per aver fatto questo tipo di scelte nel mercato estivo, e sa di avere una grande gruppo tra le mani. Se sarà la vera antagonista della Juventus ce lo dirà solo il tempo”.
Il Bologna arriva a questo incontro con 4 punti conquistati in due giornate. Cosa si aspetta dalla squadra di Donadoni?
“Innanzitutto spero che non ne prenda sette gol come lo scorso anno. Il Bologna rispetto alla scorsa stagione è cambiata molto con l’arrivo di Poli e Palacio. Mi aspetto una squadra che se la giochi e che ce la metta tutta”.
Quale giocatore del Bologna potrebbe dare delle preoccupazioni a Sarri?
“Credo che Di Francesco possa preoccupare molto la difesa del Napoli. La squadra si Sarri ha anche chiesto informazioni sul ragazzo nel mercato estivo. Il giocatore è migliorato tantissimo sia in fase realizzativa che nel tiro dalla distanza”.
A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…