20.50 – “L’Atletico Madrid era fortemente interessato a Maurizio Sarri“. A rivelarlo è stato Ivan Zazzaroni ai microfoni di “Radio Marte”. I Colchoneros avevano pensato all’allenatore del Napoli in caso di addio di Simeone. L’argentino ora ha rinnovato e il club partenopeo non ci sono pericoli.
19.40 – Allenamento pomeridiano oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna al Dall’Ara, posticipo della terza giornata di Serie A di domenica alle ore 20,45. La squadra ha iniziato la seduta con attivazione senza pallone con l’ausilio di paletti e ostacoli bassi. Di seguito partitina a campo ridotto e lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazioni al tiro. Domani allenamento di pomeriggio e partenza per Bologna.
18.40 – UFFICIALE: Salta il primo match della terza giornata di campionato. Sampdoria-Roma, infatti, come riportato da Sky Sport è stata rinviata a causa dell’allerta meteo che ha colpito la città ligure.
17.40 – Giampaolo in conferenza stampa ha parlato degli ex azzurri Zapata e Strinic: “Loro non hanno lavorato con continuità nei loro club di appartenenza ma sono arrivati con entusiasmo. L’impatto è positivo, sono vogliosi e motivati. Penso che al di là del valore individuale, hanno arricchito il peso specifico della Samp. Significa migliorare il lavoro e i calciatori stessi”.
17.00 – Shakhtar Donetsk-Napoli sarà visibile solo agli abbonati ‘Mediaset Premium’. In alcune parti d’Italia come Como, Milano e nelle province di Varese e Novara sarà possibile guardare la partita sull’emittente svizzera RSI LA2.
16.25 – Quest’oggi la squadra di Donadoni si è allenata in palestra. Sono rientrati in gruppo dopo gli impegni in Nazionale anche Taider e Gonzalez. Seduta differenziata per Da Costa, terapie invece per Keita e Torosidis. A riportarlo è il sito ufficiale del Bologna.
15.55 – L’esperto di mercato ‘Rai Sport’ Ciro Venerato ai microfoni di ‘Radio Crc’ ha parlato del futuro di Inglese: “Il Napoli si è riservato la possibilità di acquistare il giocatore a gennaio, ma ci sono diverse variabili. Credo però che il Napoli deciderà il futuro di Inglese a novembre circa, anche perché il Chievo e il presidente vorranno sapere per tempo se avranno bisogno di trovarsi un nuovo attaccante”.
15.20 – L’agente di Giaccherini ha parlato in un’intervista della scelta del Napoli di non cedere il giocatore.
14.45 – Le parole di Hamsik: dal presente in azzurro all’incognita futuro.
14.00 – Nel weekend è prevista un’allerta meteo in Italia. In caso di temporali forti le gare potrebbero essere rinviate. Le regioni più a rischio sono la Liguria (Sampdoria-Roma), il Friuli (Udinese-Genoa) e il Lazio (Lazio-Milan).
13.45 – Zapata è stato intervistato dal quotidiano ‘La Repubblica’. L’attaccante si è soffermato sulla sua condizione fisica alla ripresa del campionato.
12.50 – Di giorno in giorno pare avvicinarsi sempre di più l’esito positivo per il rinnovo di Ghoulam col Napoli. L’annuncio potrebbe addirittura arrivare a giorni.
12.30 – Dal 113° al 14° posto: è la vertiginosa scalata del Napoli al ranking UEFA, come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ di oggi.
12.00 – Pepe Reina è importante quanto Marek Hamsik nello spogliatoio del Napoli: Sarri non ha voluto perderlo, a gennaio possibile nuovo discorso per il rinnovo.
11.45 – Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, a ‘Il Corriere della Sera’ esalta il Napoli: “Nessuno si è rinforzato come gli azzurri, non vendere nessuno e preservare il gruppo vale quanto piazzare dei grandi colpi di mercato. E un anno in più con Sarri farà la differenza”.
11.40 – Napoli e Opel rinnovano di un anno la loro partnership commerciale: l’annuncio in una nota fficiale.
11.15 – Bologna-Napoli, al Dall’Ara si prevede la presenza di almeno settemila tifosi azzurri.
10.45 – L’ex difensore dello Shakhtar Donetsk, Vyacheslav Shevchuk, punge il Napoli: “Col Real Madrid venne ucciso, non è un top club. Lo Shakhtar può farcela”.
10.40 – Giuseppe Bergomi critica il calciomercato della Juventus: “I bianconeri non si sono rinforzati, nella griglia scudetto il Napoli li ha eguagliati”.
10.15 – Bologna-Napoli probabili formazioni LIVE: Sarri studia la formazione titolare per il match del Dall’Ara. Possibili diversi cambi, torna Hysaj.
10.00 – Alessandro Pellegrini, procuratore di Maurizio Sarri, replica ironicamente a Dario Marcolin che aveva fatto riferimento ad un addio del tecnico azzurro al Napoli a fine stagione: “Quando andavo nelle tv circolava solo acqua…stasera mi dicono che scorre solo Campari…#posailfiascodario”.
09.30 – La stampa algerina fa sapere che Faouzi Ghoulam starebbe pensando di lasciare la Nazionale, a causa delle tante delusioni vissute nel 2017.
09.00 – Marcello Lippi a QS: “Questo sarà l’anno di Dybala. Juventus sempre favoritissima per lo scudetto, la sua unica rivale sarà il Napoli”.
08.50 – Luciano Spalletti ha rivolto numerosi complimenti a Sarri ed al Napoli: “Sono i migliori, con la Juve”. Il tecnico interista punta a ‘copiare’ gli azzurri.
08.40 – Tramite il suo sito ufficiale, il Napoli ha reso noto i risultati dei precedenti con il Bologna. Di 67 partite tra campionato e Coppa Italia: 33 sono le vittorie del Bologna, 16 i pareggi, 18 le vittorie del Napoli.
08.20 – Jorginho ha svolto la seduta pomeridiana di ieri interamente col gruppo. Dovrebbe essere a completa disposizione di Sarri per la gara col Bologna.
08.00 – Cominciamo la giornata con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Hamsik punta allo scudetto.
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…