20.00 – Nell’undici titolare dell’Italia che questa sera affronterà Israele, Il CT Ventura si affida ancora al napoletano Lorenzo Insigne. Ecco la formazione ufficiale degli azzurri:
19.20 – Dopo due giorni di riposo, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti al Centro Tecnico di Castelvolturno dopo la settimana di sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato ricomincerà domenica 10 settembre con Bologna-Napoli al Dall’Ara, posticipo della terza giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto lavoro di potenza aerobica, in avvio, e successivamente allenamento tecnico con l’ausilio di sagome e paletti. Chiusura con partitina 8 contro 8 a campo ridotto. Come da programma sono rientrati i primi nazionali: Hamsik e Mertens che hanno svolto seduta rigenerante. Domani, come riportato il sito ufficiale del club partenopeo, allenamento di pomeriggio.
18.30 – Attraverso il proprio sito ufficiale, Marek Hamsik ha commentato la sconfitta della sua Slovacchia nella gara di ieri contro l’Inghilterra: “Abbiamo iniziato bene, ma poi gli inglesi hanno assunto l’iniziativa. Abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo sfruttate, potevamo fare un bel risultato. Ora ci giocheremo tutto contro la Scozia, credo che possiamo farcela”.
17.30 – Per il dopo Reina, secondo la “Gazzetta dello Sport”, il ds Giuntoli sta valutando il profilo di Subasic del Monaco.
16.45 – L’ex presidente onorario del Bologna, Gianni Morandi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Il Resto del Carlino” in vista della prossima sfida con il Napoli: “Sarò al mio posto, dobbiamo assolutamente cancellare il 7-1 dello scorso anno e credo che la squadra scenderà in campo con un atteggiamento diverso“.
15.45 – La nota del sito ufficiale del Napoli: “Riconoscimento importante per Aurelio De Laurentiis: il nostro presidente è stato infatti nominato Chairman del Marketing & Communication Working Group. Ciò a testimonianza del sempre maggiore, concreto prestigio internazionale della SSC Napoli e del forte sostegno riconosciuto dal club azzurro, nel corso della presidenza Rummenigge, alla European Club Association (ECA)”.
15.30 – Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, ha attaccato Mino Raiola ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli”: “Raiola è il nemico delle società perché lui cerca di rompere i contratti che vengono fatti con i calciatori. Se uno gioca male non è che viene pagato di meno. Se uno gioca bene, arriva Raiola e chiede l’aumento”.
14.30 – Durante la stagione Maurizio Sarri dovrà fare una scelta complicata tra Arek Milik e Dries Mertens per il ruolo di attaccante.
13.45 – Il tweet di Aurelio De Laurentiis: “Complimenti ad Andrea Agnelli nuovo Presidente dell’Eca #ADL”.
13.30 – Andrea Mandorlini, ex allenatore del Verona, a “Radio Crc”: “Magari il modulo era sbagliato, ma non è vero che giocatori come Verratti e Insigne rendono solo in un determinato sistema di gioco, giocare diversamente li aiuta a crescere, ulteriormente”.
12.45 – Stando a quanto riportato da Sky Sport Ventura riproporrà il 4-2-4 anche nel match di stasera contro Israele. Insigne ancora titolare.
12.20 – Come riporta oggi il Corriere dello Sport, saranno più di 7mila i tifosi partenopei che popoleranno il Dall’Ara nella sfida contro il Bologna.
11.50 – Gigi Delneri al Secolo XIX ha dichiarato: “A Pozzo chiedevano 25 mln tra acquisto ed ingaggio per confermare Zapata, che veniva spesso indicato come uno ‘scarpone’ qui, che doveva fare? Non l’ha ripreso ed ha fatto bene”.
11.30 – Diego Armando Maradona scatenato come sempre. Questa volta nel mirino Jorge Sampaoli per la convocazione di Icardi: “Non convocare Higuain significa lasciarsi scappare un’opportunità incredibile. Soprattutto rimpiazzandolo con Icardi e pensando di aver trovato il nuovo Batistuta” ha dichiarato a DirecTV Sports. Maradona ha poi rincarato la dose: “Icardi è in Nazionale perché (Javier) Zanetti gli fa da rappresentante”.
11.00 – Milan o PSG: il futuro di Reina potrebbe essere altrove. I dirigenti rossoneri di recente si sono cautelati con un nuovo sondaggio per lo spagnolo.
10.30 – Ivan Strinic, ex terzino del Napoli ha parlato al Secolo XIX: “Certo che voglio giocare ma decide il mister chi e quando. Di una cosa sono certo, le decisione di venire a Genova è perfetta per me. Avevo bisogno di cambiare e di sbarcare in una città di mare calda come questa. In questo club hanno giocato giocatori importanti ed io devo cercare di seguirne l’esempio. E se ho scelto Genova è anche perchè la città è caldissima, come meteo e come pubblico. Se conoscevo la linea? Si, è la prima cosa che ho sentito in Italia, Sarri lo ripeteva incessantemente ‘linea, linea’, e anche Giampaolo è molto attento alla stessa perchè ha più o meno lo stesso metodo di preparazione difensiva”:
10.00 – Una vittoria importante quella di ieri della Polonia con Piotr Zielinski, autore dell’assist per il gol di Glik. Il centrocampista azzurro ha detto la sua su Facebook: “Conquistati tre punti importanti, anche con mio assist per Glik. Ora torno al mio club, ma ad ottobre dobbiamo sancire la qualificazione”.
9.40 – Non si è ancora risolta la questione legata al rinnovo contrattuale di Faouzi Ghoulam. L’algerino è in scadenza nel 2018 ma sembra pronto finalmente a siglare il suo prolungamento con gli azzurri.
9.10 – Le parole di Mino Raiola hanno tenuto banco per tutta la giornata di ieri. Il super agente non è però ancora il procuratore di Insigne.
8.40 – Ieri sera Milik è tornato al goal contro il Kazakistan in nazionale. Ecco le sue parole: “Sono molto felice per il gol, significa molto per me. Ho avuto dei problemi fisici ed ho perso un paio di incontri, non riuscendo più a segnare. Sono contento perchè abbiamo vinto un incontro molto importante. Abbiamo avuto una flessione nella ripresa ma poi ci siamo ripresi. Lewandowski? E’ un grande giocatore ed è bello giocare con lui. La fatica avrebbe potuto influenzare la prestazione, per questo dovevamo chiudere nel primo tempo. Siamo in crescita, dobbiamo andare avanti”.
8.15 – Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, ha commentato l’estate del suo assistito ai microfoni di ‘TMW Radio’: “Non c’è delusione per come è andata a finire la vicenda Giaccherini, se il Napoli ti considera incedibile è una bella lusinga. Abbiamo provato a venire via, anche il Napoli sembrava d’accordo, poi alla fine è tutto cambiato. La Fiorentina me l’ha chiesto, Emanuele sarebbe venuto molto volentieri, ma il Napoli l’ha ritenuto incedibile e ha ragione perché in panchina una squadra così forte deve avere gente forte come Giaccherini. E’ questa la forza di un club del genere e io e Giulio Marinelli siamo contenti, anche se abbiamo provato a spostarlo”.
8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…