È stato a lungo sulla lista dei partenti del calciomercato Napoli, ma alla fine della finestra di trattative estiva Emanuele Giaccherini è rimasto un calciatore del club azzurro. In tanti hanno cercato l’ex Sunderland e Bologna, su tutte le Fiorentina e lo Sparta Praga. Il Napoli, però, non è riuscito ad acquistare un degno erede nonostante il forte interesse per Denis Suarez del Barcellona e Zinchenko del Manchester City e per questo motivo la società partenopea ha deciso di tenerlo ancora alla corte di Maurizio Sarri. Ad analizzare i tre mesi di calciomercato di Giaccherini ci ha pensato il suo agente Furio Valcareggi.
Calciomercato Napoli, Giaccherini è rimasto in azzurro ed ora punta allo scudetto
Il procuratore dell’esterno dell’Italia ha parlato ai microfoni di Radio CRC, partendo dagli interessamenti delle squadre interessate al proprio assistito: “La Fiorentina ci ha provato e noi siamo stati lusingati dalla Viola. Giocare una ventina di gare di seguito poteva permettere ad Emanuele di avere il pass per il prossimo Mondiale. Siamo andati anche a Praga, ma il Napoli lo ha ritenuto incedibile e questo rappresenta una grande soddisfazione per noi”.
Sugli obiettivi stagionali del calciatore, Valcareggi ha invece dichiarato: “Ora andiamo a vincere lo Scudetto. Una che squadra che tiene un calciatore come Giaccherini in panchina è certamente una squadra fortissima. Non abbiamo ricevuto rassicurazioni sull’utilizzo, quelle solo in banca si possono avere”.