KICKOFF – Il calciomercato intelligente del Napoli, tante ottime mosse

Il calciomercato Napoli è ormai finito: con le cessioni ormai definiti dei vari Duvan Zapata, Ivan Strinic ed anche Lorenzo Tonelli, che andranno tutti alla Sampdoria, il club azzurro sfoltisce in maniera importante la propria rosa ed ottiene anche una cifra importante, principalmente dalla cessione del colombiano. Zapata sarà blucerchiato in cambio di 16 milioni bonus compresi ed anche di una percentuale su una futura vendita, mentre Strinic e Tonelli dovrebbero andare in Liguria con la formula del prestito. Un triplo colpo decisamente niente male per il ds Giuntoli, che già aveva perfezionato il passaggio di Leonardo Pavoletti al Cagliari nelle scorse ore ottenendo 10 milioni più 2 di bonus.

Sembrava che Zapata dovesse finire al Sassuolo, in cambio di una futura prelazione su Domenico Berardi. Ma in questo senso sarebbe emersa una netta chiusura da parte degli emiliani, e così i partenopei non hanno perso tempo, accelerando il discorso per la cessione del possente centravanti sudamericano alla Samp. Non arriverà nessuno al posto di questi elementi in quanto il Napoli risulta essere già molto coperto in organico.

Calciomercato Napoli, prosegue la filosofia dello spendere con intelligenza

Ed anche quest’anno abbiamo assistito ad un vero e proprio calciomercato intelligente da parte del Napoli, che già aveva intrapreso una certa politica dodici mesi fa ingaggiando elementi di valore da continuare a far crescere, come Zielinski, Diawara e Rog. Sotto questo aspetto la società di Aurelio De Laurentiis pare aver già raccolto i frutti, e bisognerà proseguire così: sono stati due soltanto gli arrivi in casa azzurra, con Mario Rui ‘luogotenente’ di Sarri e con l’algerino ‘irriverente’ Adam Ounas‘. Soprattutto quest’ultimo saprà ritagliarsi uno spazio importante nel Napoli che verrà.

Gestione cookie