Con tutta probabilità ci saranno degli ulteriori cambiamenti nel calciomercato Napoli. Le ultime ore di sessione trasferimenti estiva, che terminerà alle 23:00 di domani, potrebbero portare ad un ulteriore snellimento della rosa, dopo l’avvenuta cessione di Leonardo Pavoletti al Cagliari, per la quale manca solo l’annuncio ufficiale. Al passo d’addio ci sono anche Duvan Zapata, con il Sassuolo in pole per aggiudicarselo e che avrebbe ‘promesso’ una prelazione al Napoli per Domenico Berardi, ed Emanuele Giaccherini, finito nelle mire della Fiorentina. I viola vorrebbero l’ex esterno offensivo del Sunderland in prestito, e potrebbero fare un pensierino anche ad Ivan Strinic, nonostante Corvino si sia assicurato Cristiano Biraghi per la fascia sinistra difensiva.
Calciomercato Napoli, in diversi possono partire
Con una partenza di Giaccherini, il Napoli potrebbe fare un tentativo dell’ultim’ora per arrivare ad uno tra Oleksandr Zinchenko e Denis Suarez. Il primo, 21enne talento ucraino in forza al Manchester City, è chiuso alla corte di Pep Guardiola e non ha possibilità di trovare spazio, mentre riterrebbe proficuo andare da Maurizio Sarri, che coi giovani sa lavorare benissimo. Suarez, 23 anni, è esploso due stagioni fa con la maglia del Villarreal, al quale era stato dato in prestito dal Barcellona. Tornato alla casa madre, ha lasciato intravedere buonissime cose, ma in blaugrana non ha spazio, specialmente dopo l’acquisto avvenuto pochi giorni fa di Dembelé dal Borussia Dortmund in cambio di 105 milioni di euro.
Ed il Barça continua a fare la corte a Coutinho del Liverpool. Segno che per Suarez le possibilità continueranno ad essere poche. Tra coloro che possono andare via c’è anche Lorenzo Tonelli, appetito da Sampdoria e Torino: al Nord il centrale toscano dovrebbe trovare maggiore spazio rispetto a quello riservatogli a Napoli. Intanto il tesoretto racimolato dal ds partenopeo, Cristiano Giuntoli, ammonta a ben 35 milioni di euro, dai quali togliere i 19 mln spesi per Ounas e Mario Rui. Vendendo Tonelli tale cifra dovrebbe aumentare ulteriormente ed essere tenuta da parte per gennaio o giugno.