22.20 – “L’AS Monaco è lieto di annunciare la firma di Keita Balde fino al 2022!”. Ufficiale quindi il passaggio ai biancorossi dell’ormai ex attaccante della Lazio.
22.00 – Fiorentina pronta a chiedere al Napoli due giocatori, entrambi con la formula del prestito: si tratta di Emanuele Giaccherini e di Ivan Strinic. Resta da vedere quanto i campani vogliano privarsi del primo, visto che senza di lui in rosa rimarrebbe soltanto Ounas come alternativa agli esterni d’attacco titolari (senza considerare un decentramento di Mertens).
21.20 – Yolanda Ruiz, moglie di Pepe Reina, ha parole al miele per i tifosi del Napoli su Instagram: “Il vostro affetto non ha prezzo, siete un popolo unico!”.
20.45 – Sarebbe in corso in questi minuti l’incontro a Milano fra gli agenti di Tonelli e la Sampdoria. A riportarlo è ‘tuttomercatoweb.com’
20.00 – Intesa Napoli-Sassuolo per Zapata: spunta l’opzione per Berardi.
19.30 – L’agente di Mario Rui in un’intervista ha parlato della condizione fisica del suo assistito.
19.00 – Come riportato da ‘Sky Sport’, Ferrero ha dichiarato: “Nessuna novità per Zapata e Strinic. Per Tonelli vedremo”.
18.15 – Sky Sport riporta che l’incontro tra Sampdoria e Napoli è terminato: manca l’accordo per Duvan Zapata, Strinic e Tonelli.
17.30 – Pavoletti è arrivato a Villa Stuart le visite mediche con il Cagliari. L’ormai ex attaccante del Napoli ha dichiarato: “Sono felicissimo”.
17.00 – Maurizio Pistocchi a Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli non aveva nessuna alternativa a Reina, quindi non aveva nessuna intenzione di cedere lo spagnolo. La questione poteva essere gestita meglio: lui probabilmente preferiva andare al PSG perché sul piano economico era più vantaggioso”.
15.30 – La Serie A ha comunicato anticipi e posticipi fino alla 17/a giornata di campionato: Napoli-Juventus venerdì primo dicembre alle ore 20.45.
13.45 – Corsa a due tra Sampdoria e Chievo Verona per Lorenzo Tonelli, secondo quanto riferito da Sky Sport.
13.30 – Leonardo Pavoletti sarà il nuovo attaccante del Cagliari. L’attaccante del Napoli si trasferirà in Sardegna a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro più 2 di bonus.
13.00 – Miguel Reina è intervenuto a ‘Radio Crc’ parlando della decisione di Pepe di restare.
12.20 – Incontro in corso tra la Sampdoria e Duvan Zapata. A riportarlo è Alfredo Pedullà che sottolinea, però, anche l’interessamento da parte del Sassuolo per l’attaccante colombiano.
12.00 – Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, la Lazio avrebbe raggiunto l’accordo con il Monaco per Keita. 30 milioni più bonus per l’attaccante senegalese che interessava a Napoli, Juventus, Milan ed Inter.
11.10 – Il Napoli domani, seppur senza i 14 Nazionali, riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno. Non ci sarà, però, Maurizio Sarri impegnato nell'”Elite Coach Forum”, manifestazione riservata agli allenatori europei più importanti. Insieme all’allenatore azzurro, ci saranno anche Mourinho, Allegri, Zidane e Rafa Benitez.
10.45 – Sfuma ancora Rulli, ma il Napoli ci riproverà il prossimo anno. A ben altre condizioni. Il portiere argentino, con molta probabilità. sarà l’estremo difensore che raccoglierà l’eredità di Pepe Reina in azzurro.
10.20 – “Pepe Reina è felice di restare al Napoli”. Ad annunciarlo è stato il procuratore del portiere a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco il tweet della radio ufficiale azzurra:
+++ #Quilon (proc. @PReina25): “Pepe è felice di restare a Napoli” +++ ulteriori aggiornamenti alle 13.00!
— Radio KissKissNapoli (@kisskissnapoli) 29 agosto 2017
9.30 – Giovanni Carnevali, direttore generale e amministrato delegato del Sassuolo, ha parlato anche di mercato nella sua intervista di oggi alla Gazzetta di Modena: “Pavoletti è il profilo ideale per le esigenze del Sassuolo, ma al momento il Napoli lo vuole cedere solo a titolo definitivo a cifre proibitive per noi”.
9.10 – Denis Suarez il grande sogno. Può essere il colpo last-minute del Napoli. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, l’esterno del Barcellona potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato a patto che gli azzurri sfoltiscano la rosa e convincano lo stesso calciatore spagnolo a trasferirsi all’ombra del Vesuvio.
8.30 – SE QUEDA – Pepe Reina non si muove: la prova di forza di ADL e il messaggio al movimento-calcio. Il portiere spagnolo resterà in azzurro anche grazie al polso fermo del patron partenopeo.
8.00 – Cominciamo la giornata con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.