Quanto sta succedendo nel calciomercato Napoli non sconvolgerà le cose in campo quest’oggi: Pepe Reina sarà regolarmente in campo in Napoli-Atalanta di questa sera, nonostante le voci inerenti un suo possibile passaggio al Paris Saint-Germain. Lo riporta l’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno”, che ricorda ancora una volta i termini della proposta molto vantaggiosa presentata dai francesi al portiere spagnolo: contratto biennale con opzione per il terzo a 4 milioni di euro a stagione. E qualche giorno fa l’agente di Reina aveva confermato che l’interessamento del PSG è reale, con la disponibilità a sottoporgli una proposta che a 34 anni è quasi impossibile da trovare.
Per questo motivo Reina sembra convinto a dire di si al cambio di maglia, che non avrebbe rappresentato un problema insormontabile se il tutto fosse accaduto anche solo un mese fa, nonostante l’importanza capitale che il giocatore riveste nell’undici titolare azzurro oltre che nello spogliatoio. Ma cedere il giocatore a soli 5 giorni dalla fine del calciomercato significherebbe per il Napoli indebolirsi, visto che sarebbe molto difficile reperire un nuovo portiere di pari livello in così poco tempo.
Calciomercato Napoli, Reina giocherà stasera ma il PSG è una distrazione fortissima
Per cautelarsi, i partenopei avrebbero bloccato fino a martedì Orestis Karnezis. Il 31enne nazionale greco dell’Udinese andrà via dal Friuli ed è appetito principalmente dal Watford e dal Newcastle. Il Napoli, con questa mossa, fa capire di voler risolvere quanto prima questa grana, che già non era apparsa una situazione da poco vista la situazione contrattuale di Reina. Lo spagnolo andrà in scadenza a giugno 2018 ed è stato reso noto già da tempo che non ci sarà alcun rinnovo di contratto.