La notizia arrivata ieri pomeriggio dell’improvvisa offerta da parte del Paris Saint Germain per Pepe Reina ha movimentato il calciomercato Napoli che potrebbe ritrovarsi, ad una settimana dal termine della finestra di trattative estiva, a dover cercare un nuovo portiere. I francesi hanno offerto una cifra tra i 7 e gli 8 milioni per lo spagnolo, la dirigenza partenopea sarebbe pronta a rifiutare ma a preoccupare sarebbe il contratto che i parigini offrirebbero all’ex Liverpool: circa 3.5 a stagione per 3 anni, una proposta che a 35 anni fa più che riflettere Reina che potrebbe ricevere più una simile offerta tra un anno quando andrà via a parametro zero dal Napoli.
Gli uomini di mercato partenopei hanno cercato a lungo un nuovo portiere durante questo mercato, senza però effetti positivi. La lista di nomi del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è lunga: da Geronimo Rulli della Real Sociedad a Bernd Leno del Bayer Leverkusen, passando per Alex Meret e Orestis Karnezis. Occhio anche a due portieri che sono finiti nel dimenticatoio delle rispettive squadre e che potrebbe rappresentare valide alternative: ovvero Claudio Bravo del Manchester City e Ospina dell’Arsenal.
Secondo quanto riportato dell’edizione odierna di “Tuttosport”, ci sarebbero anche altri due estremi difensori che potrebbero essere considerato in caso di partenza di Reina. Due calciatori last minute e che già conoscono la Serie A: vale a dire Skorupski e Marchetti. Il primo è tornato alla Roma ma non vuole fare da comprimario ad Alisson, mentre il secondo è ormai un separato in casa alla Lazio e potrebbe essere acquistato anche a poco prezzo.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…