Ormai ci siamo: il primo crocevia della stagione del Napoli è alle porte. Gli azzurri si preparano ad affrontare il Nizza in quello che è senza dubbio lo scontro dal quale dipenderanno le prossime mosse dei partenopei, nonché il tono stesso dell’annata di Insigne e compagni. Nessuna scusa quindi per il Napoli, chiamato a fare risultato e a passare il turno nella doppia sfida contro i francesi rossoneri. Primo atto questa sera al San Paolo, poi in Francia tra una settimana, con la prima gara di Serie A nel mezzo a fare da contorno. Le ultime news Napoli parlano di una rosa praticamente al completo a disposizione di Maurizio Sarri, al contrario di Lucien Favre, allenatore del Nizza che farà a meno di Balotelli e Sneijder. Nonostante le assenze, i francesi rimangono una squadra più che temibile, come ribadito anche da Sarri ieri in conferenza stampa: “Il Nizza mi sembra una squadra dalle grandissime accelerazioni che in questo momento può metterci in difficoltà. Noi abbiamo fatto solo amichevoli, loro no. La nostra condizione sembra discreta, per quanto può essere discreta quella di una squadra italiana in questo momento. Il sorteggio ci ha fatto incontrare una squadra forte che ha eliminato l’Ajax. Questa è una partita difficilissima. ”
Solito 4-3-3 per Maurizio Sarri, che questa sera si affiderà ai titolarissimi, con Allan che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zielinski. In difesa Albiol e Koulibaly guideranno un reparto completato da Hysaj e Ghoulam, mentre Jorginho prenderà posto in cabina di regia con Hamsik alla sua sinistra. In avanti pichi dubbi sul tridente leggero: Callejon-Mertens-Insigne. Favre dal canto suo lancia Plea al posto di Balotelli, mentre va tenuto d’occhio il velocissimo Saint-Maximin. La retroguardia sarà guidata dall’esperto Dante.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri
Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Sarr; Seri, Koziello; Lees Melou, Srarfi, Saint-Maximin; Plea. Allenatore: Lucien Favre
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…