Dopo tanta attesa finalmente si aprono le porte per l’inizio ufficiale della nuova stagione del Napoli. L’impegno è di quelli importantissimi e che valgono già una grossa fetta di tutta l’annata: l’andata dei preliminari di Champions League. Come riportato dalle news Napoli, gli azzurri hanno pescato l’avversaria probabilmente più ostica: ovvero il Nizza, squadra rivelazione dello scorso campionato francese. Dopo una preparazione estiva fatta di tanti successi e tanto spettacolo in campo, la squadra di Maurizio Sarri deve dimostrare ora di essere in palla nell’affrontare una formazione che ha alle spalle già due turni di campionato. Due giornate, però, in cui il Nizza di Favre ha subìto altrettante sconfitte. Una statistiche che potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio per il Napoli: i francesi, infatti, potrebbero sia essere scossi psicologicamente dall’inizio di stagione shock sia vogliosi di riscatto.
A pochi minuti dal fischio d’inizio da parte del direttore di gara Marciniak, sono questi gli uomini a cui i due allenatori hanno deciso di affidarsi:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Sarri
Nizza (5-4-1): Cardinale; Jallet, Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri, Maximin, Lees-Melou; Pléa. All. Favre
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…