IL+CASO+%26%238211%3B+Keita+rompe+con+la+Lazio%2C+ma+Lotito+non+cede%3A+ecco+come+pu%C3%B2+beneficiarne+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2017/08/13/keita-guerra-lotito-juventus/amp/
Calciomercato Napoli

IL CASO – Keita rompe con la Lazio, ma Lotito non cede: ecco come può beneficiarne il Napoli

Keita Koulibaly ©Getty Images

 

La bomba, forse quella atomica, è scoppiata ieri sera e l’ha lanciata la Lazio: Balde Keita non convocato per la Supercoppa italiana. Una notizia che ha spiazzato i tifosi della Lazio e – a quanto pare – anche lo stesso Keita, che ha lasciato a Twitter la sua posizione sulla vicenda:  “La mancata convocazione per la finale di Supercoppa mi ha profondamente amareggiato. È la prima partita importante della stagione, per la quale mi ero preparato e mi sono fatto trovare pronto. La decisione della società, evidentemente estranea a criteri puramente sportivi, mi crea un disagio psicologico del quale non so valutare adesso le conseguenze”. Una sorta di minaccia velata nei confronti della Lazio, che a questo punto deve necessariamente cederlo. Ma il braccio di ferro continua e potrebbe riguardare da vicino anche il Napoli: dipenderà soprattutto da come si evolverà la situazione.

Calciomercato Napoli, Keita rompe con la Lazio: occasione per De Laurentiis, ma solo a una condizione

La situazione in chiave calciomercato Napoli è nota: De Laurentiis stravede per il calciatore ispano-senegalese e da mesi sta provando a portarselo in azzurro, forte di un rapporto consolidato con Lotito e di una sinergia di mercato importante. La Lazio ha già accettato la proposta del Napoli per Keita, il problema resta ancora il calciatore. Che vuole la Juve, la vuole a tutti i costi, e per averla sta rifiutando qualsiasi altra proposta proveniente da altre corteggiatrici, ancorché autorevoli. Napoli e Inter, non certo le ultime arrivate, ma Keita ha voglia di Juve e vuole far valere il suo accordo personale con i bianconeri, anche a costo di perdere un anno e firmare a giugno prossimo, quando sarà libero da ogni vincolo contrattuale. Adesso la situazione diventa ancora più intricata e il braccio di ferro si fa più forte: il comunicato di Keita fa capire chiaramente che si metterà in malattia e non vestirà più la maglia della Lazio, e ora questa situazione – proprio come un braccio di ferro – potrebbe evolversi in due modi: o cede Lotito, accettando l’offerta (al ribasso) della Juventus pur di liberarsi di una enorme grana, o cede il calciatore, accettando le proposte delle altre pretendenti pur di liberarsi di Lotito. E lì il Napoli sarebbe sicuramente in una posizione privilegiata. Il guanto di sfida è lanciato e ormai non si torna più indietro: Keita lascerà la Lazio e lo farà a breve. Resta solo da capire quale sarà la sua destinazione.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

3 minuti ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

1 ora ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

2 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

3 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

4 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

5 ore ago