La news Napoli era nell’aria da giorni ma ora è diventata ufficiale. La partita Nizza–Napoli, gara di ritorno del preliminare di Champions League in programma il prossimo martedì 22 agosto, si disputerà senza alcun tifoso azzurro sugli spalti. Si ripete, dunque, il medesimo provvedimento adottato nella città campana per il match di andata nei confronti dei sostenitori ospiti, con il divieto, in quel caso, di vendita dei biglietti alle persone residenti sul territorio francese. La decisione della Prefettura di Nizza non è di certo una sorpresa, soprattutto alla luce delle acredini tra le due tifoserie risalenti alla sfida amichevole (ma non troppo) di due anni fa.
In quell’occasione vi furono delle violenze terribili prima della partita all’esterno dello stadio che costrinsero le forze dell’ordine transalpine ad intervenire ed a rispedire 150 tifosi violenti napoletani in Italia sequestrando loro pietre, bengala ed altro materiale atto ad offendere. Questo precedente deprecabile ha spinto le autorità d’Oltralpe a non rischiare ed a privare la stragrande maggioranza dei sostenitori pacifici partenopei della gioia di seguire i loro beniamini in questo importante appuntamento. Un vero peccato, visto il fondamentale crocevia stagionale che aspetta gli uomini di Sarri tra dieci giorni. Questo il comunicato comparso alcuni minuti fa sul sito ufficiale del Napoli: “La Prefettura di Nizza ha disposto il divieto ai tifosi del Napoli di accedere nella zona perimetrale dello Stadio Allianz Arena nella giornata del 22 agosto, in occasione del match Nizza-Napoli, ritorno del preliminare di Champions League”.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…