Uno dei temi ricorrenti tra le news Napoli degli ultimi mesi è senza dubbio il patto che i calciatori di Sarri avrebbero stipulato all’interno dello spogliatoio azzurro. Un patto per lo scudetto, restare tutti ancora un anno per poi decidere del proprio futuro con calma, dopo un trofeo sollevato, magari lo scudetto.
Una notizia, mai realmente confermata, che ha esaltato la piazza, nonostante le tante critiche al mercato di De Laurentiis. E’ un Napoli più debole delle altre, sostengono in molti ma, tra chi vende e progetta, ripartendo da zero, gli azzurri confermano quanto di buono visto lo scorso anno, nell’ormai famoso girone di ritorno, che lascia sperare per la vittoria finale.
Napoli conserva il suo romanticismo sportivo, per questo resta legata a giocatori come Sosa o Calaiò, per non parlare di Grava, oggi inserito nell’organigramma societario. Il cuore dei tifosi è grande e, anche se non scattante come prima, una bandiera come Maggio riceve ancora il rispetto che merita.
Non può garantire prestazioni da titolare ma, come visto in queste amichevoli pre stagionali, la qualità non s’è persa, così come la voglia d’essere protagonista. Dal Bayern all’Espanyol, Maggio risponde sempre presente: ” I segnali non sono quelli di partenza, non si sta cercando un sostituto di Maggio. – queste le parole del suo procuratore Briaschi – Spera di poter trovare più spazio”. Ancora un anno, forse l’ultimo, come ultima doveva essere per lui la stagione 2016-17 in azzurro. La bandiera Maggio c’è, per chiudere in bellezza, in grande, segnando la storia.
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…