Sarà vero calcio. Questa sera al San Paolo andrà in scena l’ultima amichevole pre-campionato del Napoli che sfiderà l’Espanyol prima dell’impegno ufficiale contro il Nizza del 16 agosto. Secondo le ultime news Napoli Maurizio Sarri proverà la migliore formazione possibile confermando tra i pali Pepe Reina, mentre la linea difensiva sarà composta da Hysaj e Ghoulam che agiranno sulle fasce e al centro ci sarà la coppia formata da Albiol e Koulibaly. In cabina di regia smisterà i palloni Jorginho con Allan ed Hamsik ai suoi lati: il tridente offensivo sarà composto da Callejon, Insigne e Mertens. Sanchez Flores, tecnico dell’Espanyol, invece, opterà per un classico 4-4-2 con Lopez in porta; difesa a quattro con Navarro, Reyes, Roca, Caricol. Nei due di centrocampo giocheranno J.Lopez e Sanchez con Piatti e Jurado sulle fasce: in avanti Bapstitao e Moreno a formare la coppia offensiva.
Napoli, la prova del nove in vista di Nizza
Prepararsi al massimo per non avere rimpianti. E’ questo l’obiettivo del Napoli che vuole arrivare al meglio al doppio confronto ai preliminari di Champions League con il Nizza. Non sarà facile passare il turno contro un’ottima squadra come quella allenata da Lucien Favre. Al San Paolo andrà in scena l’andata in programma il 16 agosto e secondo le ultime notizie al San Paolo è previsto il tutto esaurito per una sfida che si preannuncia fondamentale anche per il prosieguo della stagione. Vincere varrebbe molto sia in termini economici che per l’arrivo degli azzurri ai gironi di Champions League. Sarri non vuole cali di concentrazione e, già da questa sera, si penserà alla gara con il Nizza.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne All.: Sarri.
ESPANYOL (4-4-2): Adri; Javi Lopez, Hermoso, Lluis Lopez, Aaron; Jurado, Fuego, Roca, Piatti; Baptistao, Gerard. All.: Quique Flores.