Penultimo test match in programma questa sera per il Napoli prima dei preliminari di Champions League contro il Nizza. Gli uomini di Sarri sfideranno al Vitality Stadium il Bournemouth. Ultima amichevole lontano dal capoluogo partenopeo, il 10 agosto infatti sarà il turno dell’Espanyol nella cornice del San Paolo. La squadra deve prepararsi al meglio per arrivare nella miglior condizione al doppio appuntamento europeo contro il Nizza. Conquistare l’accesso ai gironi di Champions League è un obiettivo che il Napoli non può mancare. Ragion per cui, come riportano le ultime news Napoli, Sarri starebbe pensando di provare la squadra titolare contro il Bournemouth per mettere alla prova condizione atletica e preparazione tattica.
Napoli, le scelte di Sarri contro il Bournemouth
Il cuore e le gambe degli azzurri saranno questa sera al Vitality Stadium, la testa invece è già alla sfida col Nizza. Partita dopo partita. E’ da sempre il leitmotiv di Sarri. Fare bene contro il Bournemouth prima, poi contro l’Espanyol e infine nei playoff di Champions. Ancora assenti Zapata e Strinic con la valigia in mano in attesa della nuova destinazione. Come riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, Sarri potrebbe schierare il solito 11 titolare della scorsa stagione. Unico dubbio sarebbe la presenza o meno dal primo minuto di Chiriches, uno dei migliori in questo precampionato azzurro. Spazio a Reina fra i pali, in difesa Hysaj, Koulibaly e Albiol insidiati da Chiriches e Ghoulam. A centrocampo Jorginho supportato da Allan e Hamsik, in attacco i tre piccoletti Insigne, Mertens e Callejon.
Le probabili formazioni:
BOURNEMOUTH (4-4-2): Begovic; Smith, AK, Cook, B. Smith; Fraser, Surman, Arter, Pugh; Defoe, Afobe
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.