Da diversi giorni il nome di Oleksandr Zinchenko gravita attorno al Napoli. Le possibilità che il 21enne centrocampista offensivo approdi in maglia azzurra sembrano davvero buone, a giudicare da quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’. Il ragazzo, attualmente in forza al Manchester City dove però la concorrenza per ottenere visibilità sono elevate, avrebbe già fatto sapere di essere ben propenso di trasferirsi in Campania.
E Pep Guardiola, manager dei Citizens, avrebbe a sua volta reso noto che Zinchenko non rientra nei piani tecnici della sua squadra, concedendo sostanzialmente il via libera al talentuoso ucraino per andare ai partenopei. Le cifre di questo affare si attestano attorno ai 4-5 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto da esercitare da parte del Napoli al termine della prossima stagione.
L’eventuale acquisto di Zinchenko spingerebbe via dal Napoli Emanuele Giaccherini, nonostante le risposte positive fornite a Maurizio Sarri in Audi Cup dallo stesso centrocampista offensivo aretino. L’ex Juventus e Sunderland ha visto sfumare il passaggio già fatto allo Sparta Praga allenato da Andrea Stramaccioni a causa dell’eliminazione della compagine ceca dai preliminari di Europa League. Questo ha portato lo Sparta a chiedere al Napoli di partecipare all’elevato ingaggio del giocatore, cosa alla quale gli azzurri hanno risposto negativamente.
Nel calciomercato Napoli non mancano comunque le richieste per Giaccherini: dopo i sondaggi passati di Fiorentina e Torino, ci sarebbe il Genoa adesso disposto ad accogliere tra i propri ranghi l’esterno in passato in Nazionale.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…