22.30 – Atteso in serata o domattina l’annuncio ufficiale del passaggio di Biabiany allo Sparta Praga. Sfuma definitivamente l’affare Giaccherini. Lo riporta ‘Sky Sport’.
22.00 – Cambia la tessera del tifoso: tutte le novità.
21.30 – Come riporta il sito ufficiale del Napoli, la squadra ha svolto seduta di allenamento nel tardo pomeriggio al Centro Tecnico del club inglese. In avvio attivazione ed esercitazioni atletiche con l’ausilio di ostacoli bassi. Successivamente lavoro tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Ounas ha fatto tabella differenziata sul campo. Domani allenamento pomeridiano.
21.00 – Il Dg del Nizza ha parlato dell’imminente doppio confronto col Napoli ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’.
20.15 – Il Nizza tramite il suo sito ufficiale ha annunciato che sono stati venduti già 10000 biglietti per la gara di ritorno contro il Napoli.
19.40 – Focus Nizza: pregi e difetti dei prossimi avversari del Napoli in Champions League.
19.00 – Il Napoli sta svolgendo in questi minuti il primo allenamento in terra inglese per prepararsi alla sfida di domenica contro il Bournemouth.
18.20 – Il Carpi ha acquistato due giovani: Tobias Pachonik (22) per la fascia destra e il figlio di Fabio Cannavaro, Christian (classe 1999) per il centrocampo.
17.40 – Jose Maria Callejon ha parlato anche del trasferimento di Neymar al Corriere dello Sport: “Con rispetto di Neymar, del suo valore, a me sembra un calcio pazzo. Perché penso che queste cifre rischiano di distorcere l’immagine del nostro mondo. Il più forte? Cristiano Ronaldo è oltre: ha fisico, piedi, stacco e poi ha una testa rivolta in maniera rigorosa verso la cura di qualsiasi dettaglio. È completo”.
17.15 – Il Napoli su Twitter stuzzica il Nizza di Balotelli:
16.45 – Il presidente del Nizza Jean-Pierre River ha commentato così attraverso il sito ufficiale la delicata sfida svelando i suoi timori primari.
16.15 – Dieci giorni e si inizia a fare sul serio. Il Napoli sarà impegnato per la prima uscita ufficiale contro il Nizza mercoledì 16 agosto allo Stadio San Paolo per l’andata del turno preliminare di Champions League. La stagione azzurra partirà subito con 4 sfide ostiche e delicate.
15.30 – Lo stesso Venerato ha poi chiarito anche la posizione di Giaccherini e la suggestione Mor: “Se un acquisto ci sarà verrà fatto sicuramente dopo il preliminare. Per Giaccherini c’è questo sussurro del Genoa che potrebbe dismettere qualche esterno come Laxalt, che piace molto all’Atalanta, e quindi potrebbe rimpiazzarlo con Giak, e spera, come lo Sparta Praga, che il Napoli possa partecipare al pagamento del suo stipendio. Su Emre Mor c’è poco da dire, Giuntoli non lo ho mai valutato, in queste ore tra Roma e Fiorentina tra l’altro potrebbe spuntarla l’Inter, Sabatini ne sta parlando proprio ora col procuratore”.
15.00 – Ciro Venerato ha riferito gli ultimi aggiornamento sul rinnovo di Ghoulam a Radio Crc: “Si sta discutendo con Mendes e il fratello di Ghoulam, il giocatore ha detto a Sarri che resta, ora sta cercando di guadagnare un po’ di più. Il Napoli offre 1,8 a stagione, lui ne chiede 2 e mezzo, però si può lavorare sulla parte fissa magari portandola a 2 milioni, ed arrivare poi a quella cifra con dei bonus facilmente raggiungibili, la trattativa insomma sta andando un po’ per le lunghe ma l’algerino rinnoverà”.
14.30 – Lucien Favre, allenatore del Nizza, ha commentato il sorteggio di Champions, che ha accoppiato la sua squadra al Napoli, ai microfoni del sito ufficiale: “Sarà difficile, anche se non c’era un sorteggio facile. Avrei preferito un altro avversario rispetto al Napoli, ma ormai non c’è niente da fare. Il grande punto a favore è che la gara di ritorno si giocherà in casa, in una bella atmosfera. Il Napoli è un grande club e sarà un avversario complicato. Come quella contro l’Ajax, queste sono le partite di altissimo livello, ora bisogna lavorare per superare quest’ostacolo”.
14.00 – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, 4 club sarebbero interessati a Pavoletti in uscita da Napoli.
13.25 – Napoli-Nizza, al San Paolo, si giocherà mercoledì 16 agosto alle ore 20.45, mentre il ritorno, allo stesso orario, sarà disputato all’Allianz Riviera martedì 22 agosto.
12.20 – L’urna di Nyon ha parlato. Il Napoli affronterà il Nizza di Mario Balotelli nei PlayOffs Champions per accedere alla fase a gironi della massima competizione europea. La gara di andata sarà giocata al San Paolo.
11.40 – Si continua a trattare per il rinnovo di Ghoulam: distanza tra le parti, ma c’è ottimismo. Il Napoli propone all’algerino 1,8 milioni di euro, mentre lui ne chiede 2,5. Le trattative continuano ma il giocatore, come riportato dal “Corriere dello Sport”, ha la forte volontà di restare in azzurro.
11.10 – Ivan Strinic continua a cercare squadra. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, sono sempre tre le squadre interessate al terzino sinistro: Galatasaray, Watford e West Bromwich Albion. Il Napoli chiede 5 milioni.
10.40 – Oltre a Benevento, Udinese e Sassuolo si sarebbe aggiunta un’altra pretendente per Pavoletti. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, anche la Spal sarebbe interessata all’attaccante ex Genoa.
10.00 Il Napoli è in partenza per l’Inghilterra dove il 6 agosto affronterà il Bournemouth in amichevole. Il pullman azzurro è partito questa mattina, come riportato dal profilo Twitter ufficiale della società:
9.30 – Alle ore 12 il Napoli conoscerà l’avversario per i PlayOffs Champions che si svolgeranno il 15-16 agosto (andata) e 22-23 agosto (ritorno). Sono cinque le squadre che gli azzurri potranno pescare: Hoffenheim, Young Boys, Nizza, Istanbul e Steaua Bucarest.
8.40 –
8.00 – Cominciamo la giornata con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…