Rulli-Napoli, tutto slitta al 2018?

Geronimo Rulli in partita ©Getty Images
Geronimo Rulli ©Getty Images

Anche oggi la trattativa per Geronimo Rulli non fa registrare novità, dopo lo stallo in cui il discorso è andato ad impantanarsi da qualche giorno. Per il 25enne portiere argentino, la Real Sociedad esige una cifra di almeno 26 milioni di euro, a fronte di una offerta del Napoli che sarebbe arrivata a 16. I giornali sportivi in edicola oggi riportano ancora la notizia per la quale sarebbero proprio le motivazioni di natura economica che i baschi giudicano poco convincenti a non aver fatto decollare l’affare. Per far si che Rulli possa essere indicato come un nuovo acquisto nel calciomercato Napoli, si renderà necessario da parte di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli spingersi almeno sui 22 mln.

La Real Sociedad tra l’altro si trova nella comoda condizione di non avere alcuna necessità a dover cedere Rulli, forte di una solida situazione finanziaria. L’estremo difensore sudamericano da par suo avrebbe comunque un accordo raggiunto con il Napoli qualora i partenopei dovessero ottenere la fumata bianca con gli spagnoli. Rulli resta ad ogni modo la pista più concreta per gli azzurri, parallelamente a quella che conduce al più navigato Orestis Karnezis dell’Udinese. L’argentino potrebbe essere preso anche pensando a quello che sarà il futuro dei pali del Napoli, mentre il greco, che già conosce la Serie A, sarebbe una soluzione ideale per il presente, in quanto non avrebbe particolari problemi a fare da secondo a Reina.

Calciomercato Napoli, Rulli e Meret entrambi opzioni per il domani

Con la notizia dell’ufficialità del prestito di Alex Meret alla SPAL, le idee per la porta azzurra si fanno comunque più chiare. Cade infatti qualsiasi discorso, almeno per il presente, di arrivare al 19enne portiere friulano, da tutti indicato come un prodigio. Del resto il Napoli è ormai convinto di proseguire fino al 2018 con Pepe Reina nel ruolo di estremo difensore titolare (con tutti i pro ed i contro del caso) poi dalla prossima stagione ci sarà con tutta probabilità un cambiamento significativo in porta.

 

Gestione cookie