KICKOFF – Scudetto, Douglas Costa ‘dimentica’ il Napoli: poco male

Il Napoli lotterà per lo scudetto nella prossima stagione, ma a quanto pare c’è qualcuno che non lo sa. E’ il brasiliano Douglas Costa, nuovo acquisto della Juventus, che in una intervista rilasciata all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ dimentica gli azzurri nel novero delle squadre che saranno impegnate a lottare per la conquista del tricolore: “Milan ed Inter si sono rinforzate, la Juve però possiede i giocatori giusti per riconfermarsi”. Ma da Napoli non bisogna prendere con livore questa mancanza, seppur grave, da parte di Douglas Costa.

E’ vero che il presidente Aurelio De Laurentiis e diversi giocatori azzurri hanno parlato per la prima volta in maniera diretta della conquista del titolo di campioni d’Italia come di obiettivo conclamato per la compagine azzurra, ma allo stesso tempo non va dimenticato come in una piazza particolare come quella partenopea spesso si renda necessario provare a volare basso, senza farsi prendere da facili entusiasmi. Ed è proprio questo il pensiero di Maurizio Sarri, che non ama sbottonarsi e concedere facili proclami ma preferisce lavorare sodo per conseguire l’obiettivo. E’ proprio quello che farà il Napoli.

Napoli, non pensare alle parole di chi non ti conosce

Sarebbe comunque ingiusto e sbagliato nascondersi dietro ad una finta modestia e dire che Hamsik e compagni abbiano obiettivi diversi dallo scudetto. La squadra è attrezzatissima sia dal punto di vista tecnico che sotto altri aspetti, e quindi è normale dire di volerci provare. Soprattutto dopo ulteriori certezze maturate nel corso degli ultimi mesi sia dentro che fuori dal campo. Poi il fatto di essere sottovalutati o ‘sconosciuti’ agli altri è un problema che non deve riguardare le news Napoli. La compagine campana del resto sa già come farsi notare in campo.

Gestione cookie