Avrebbe dovuto firmare il rinnovo in ritiro secondo alcuni, ma poco male perché Faouzi Ghoulam ed il Napoli sembrano comunque sempre molti vicini all’intesa. L’esterno difensivo algerino, secondo quanto affermato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’, avrebbe buonissime possibilità di legarsi ulteriormente alla società azzurra già prima dei preliminari di Champions League in programma tra due settimane.
Ghoulam dovrebbe apporre la propria firma sul nuovo accordo col Napoli che avrebbe come scadenza la data del 30 giugno 2022, rispetto alla scadenza attuale fissata nel 2018. Ed anche come cifre il laterale maghrebino andrebbe ad aumentare il compenso percepito ad oggi dal Napoli, arrivando a percepire un ingaggio di 1,8 milioni di euro più bonus come base fissa più altri 0,4 di bonus. Per un totale di 2,2 mln di euro.
Calciomercato Napoli, la conferma di Ghoulam è importante per lo spogliatoio
Il ruolo di Ghoulam all’interno dello scacchiare tattico di Maurizio Sarri è preziosissimo, ed anche in questo caso il suo rinnovo rientra nell’ottica del piano del Napoli di confermare tutto il gruppo della scorsa stagione in blocco. Con l’algerino, all’interno della rosa azzurra, ci sarà il nuovo acquisto Mario Rui, in uno dei pochi cambi che hanno contraddistinto il calciomercato Napoli. E’ destinato ad andare via invece Ivan Strinic: il 29enne mancino croato non è stato convocato per la Audi Cup in Germania, al via oggi. E con lui lascerà il Napoli Duvan Zapata, che pure è rimasto a casa. Per quanto riguarda Ghoulam, risulta come detto fortemente indicativo come il rinnovo di contratto ritenuto ormai imminente rientri nella volontà del Napoli di affidarsi alla base umana e tecnica già preesistente