ROAD+TO+AUDI+CUP+%26%238211%3B+Ossessione+Champions%3A+il+Bayern+Monaco+sfida+il+Real+con+Tolisso+%26%23038%3B+James
napolicalciolivecom
/2017/07/31/focus-bayern-monaco-audicup/amp/
Rubriche

ROAD TO AUDI CUP – Ossessione Champions: il Bayern Monaco sfida il Real con Tolisso & James

Bayern Monaco © Getty Images

Come la Juve, più della Juve. Il Bayern Monaco in Germania domina ormai da anni. Cinque titoli consecutivi in Bundesliga, trofeo che ormai è diventato lo standard, il minimo indispensabile per una squadra proiettata a vincere fuori dai confini nazionali. L’ultima Champions è lievemente più recente rispetto alla Juventus: 2013, anno del triplete di Heynckes. Da quel momento in poi si cerca con insistenza il successo in Europa, senza però ottenere risultati. Ma la campagna acquisti di quest’anno sembra aver restituito al Bayern nuova linfa visti gli innesti volti a completare una rosa sempre più ad immagine e somiglianza di mister Ancelotti, da molti considerato il miglior allenatore al mondo. I tedeschi parteciperanno, domani e dopodomani, alla Audi Cup: competizione organizzata propria all’Allianz Arena dove parteciperà anche il Napoli.

Bayern Monaco, la formazione tipo con l’innesto dei nuovi arrivati

E quindi, dopo aver analizzato l’Atletico Madrid, la prima avversaria del Napoli, passiamo al Bayern. Partendo da Niklas Sule in difesa, Corentin Tolisso a centrocampo e soprattutto dietro Lewandowski c’è James Rodriguez, il colpo da 90 di un mercato carico di soddisfazioni. Ora c’è da recuperare l’infortunato Neuer, poi la formazione di Ancelotti può finalmente configurarsi al meglio col 4-2-3-1 teorizzato da Re Carlo. Neuer in porta, Kimmich sulla destra, Hummels e Sule centrali con Boateng che scalpita per riprendersi il posto. Alaba a sinistra, centrocampo con Tolisso e Vidal e dietro Lewandowski l’imbarazzo della scelta. Ribery, Robben, James Rodriguez, Muller e Coman, per non parlare del jolly Thiago Alcantara. Una squadra da sogno, pronta per riprendersi l’Europa.

Formazione tipo Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Sule, Alaba; Vidal, Tolisso; Robben, James Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All. Ancelotti

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, guizzo di Manna: colpo da 25 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…

16 minuti ago

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Barcellona

Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…

1 ora ago

Napoli, colpo Insigne: la decisione di Conte

Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…

2 ore ago

Napoli, Manna chiude il colpo: lo manda Mourinho

Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…

3 ore ago

Napoli, colpo dalla Francia: ADL beffa la Juve

Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…

4 ore ago

Napoli, Conte cambia l’attacco: esclusione a sorpresa decisa

In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…

5 ore ago