AUDI+CUP+%26%238211%3B+Indizi+di+mercato+tra+i+convocati+del+Napoli%3A+out+Strinic+e+Zapata%2C+Giaccherini+c%26%238217%3B%C3%A8
napolicalciolivecom
/2017/07/30/audi-cup-napoli-convocati/amp/
Napoli News

AUDI CUP – Indizi di mercato tra i convocati del Napoli: out Strinic e Zapata, Giaccherini c’è

Giaccherini © Getty Images

Il Napoli ha sostenuto oggi l’allenamento pomeridiano a Castel Volturno in vista dell’impegno dell’1 e 2 agosto in Germania per l’Audi Cup. Gli azzurri giocheranno martedì alle ore 17.45 contro l’Atletico Madrid e il mercoledì o alle 17.45, per la finale terzo e quarto posto, o alle 20.30 per il match che assegnerà al vincitrice del torneo. Nella giornata di domani la squadra di Maurizio Sarri, che parlerà in conferenza alle 15.00, volerà alla volta di Monaco.

Attraverso il sito ufficiale della società partenopea è stata diramata la lista dei convocati per il quadrangolare tedesco. Ecco l’elenco completo: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Mario Rui, Tonelli, Allan, Diawara, Jorginho, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Ounas, Pavoletti. Convocazioni che potrebbero nascondere indizi per il calciomercato Napoli.

Calciomercato Napoli, Sarri non convoca Strinic e Zapata per l’Audi Cup: indizio di mercato?

Come si può vedere dalla lista, infatti, l’allenatore azzurro non ha chiamato per la spedizione in Germania né Ivan Strinic né Duvan Zapata; due calciatori sull’elenco dei partenti del Napoli. Il croato piace in Inghilterra, in particolare a West Bromwich Burnley, mentre il colombiana interessa in Italia a Fiorentina Torino. Una mossa, quella di lasciarli a casa, che indica come i due elementi non fanno in pratica più parte della rosa ed attendono solamente il momento di salutare. Una mancata convocazione, però, che potrebbe servire anche a preservare Zapata e Strinic da ipotetici infortuni di gioco che potrebbero minarne poi la cessione.

Sarri ha invece convocato GiaccheriniPavoletti; calciatori sì sul mercato, ma che potrebbero anche restare in azzurro. L’ex Sunderland ha convinto l’allenatore nel corso della preparazione estiva e potrebbe rappresentare il sostituto “casalingo” di Callejon. Stesso discorso per l’attaccante ex Genoa, su cui ci sono Udinese e Benevento, che sarebbe anche disposto ad un rilancio con la maglia azzurra.

Emanuele Catone

Share
Published by
Emanuele Catone

Recent Posts

Napoli: tegola Neres, svelati i veri tempi di recupero

L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…

4 ore ago

Napoli: svelato il colpo per convincere Conte a restare

In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…

17 ore ago

Napoli: affare in Colombia, un jolly per convincere Conte

I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…

21 ore ago

Napoli: blitz per McTominay, l’erede arriva dalla Serie A

Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…

22 ore ago

Napoli, scambio con il Parma: la chiave è Mazzocchi

Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…

24 ore ago

Infortunio David Neres, brutta tegola: stop più lungo del previsto

Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…

1 giorno ago