Questa volta il Napoli ha sorpreso proprio tutti. Gli azzurri sono infatti pronti ad accogliere un nuovo giovanissimo talento dopo la scorpacciata della scorsa estate e l’arrivo di Ounas nell’ultimo calciomercato Napoli. Nel mirino dell’attento club azzurro ci è finito Oleksandr Zinchenko, 21enne del Manchester City. Il giovane ucraino è cresciuto allo Shakhtar Donetsk alla corte di Lucescu, prima di essere acquistato dai Citizens e poi ceduto in prestito la scorsa stagione al PSV. Zinchenko nasce come trequartista ma all’occorrenza può essere schierato come esterno offensivo: proprio il ruolo che servirebbe coprire al Napoli. Sul ragazzo ci sono un club tedesco ed uno inglese, ma gli azzurri lo tengono nel mirino in attesa del momento giusto per provare l’affondo decisivo. Il nome nuovo del mercato partenopeo arriva quindi da City, e potrebbe essere il profilo perfetto per sostituire in rosa Emanuele Giaccherini, ormai destinato allo Sparta Praga.
Il Napoli appare quindi più che mai deciso a chiudere per il 21enne ucraino, come ribadito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che scrive: “Il Napoli, che crede molto nelle potenzialità del ragazzo, potrebbe approfittare dell’ultima stagione poco brillante per portarlo via a prezzo di saldo, o in prestito con diritto di riscatto già fissato ad una cifra predeterminata”.
Zinchenko sarebbe addirittura vicinissimo stando a quanto scritto dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà. Il polivalente esterno classe 1996 sarebbe addirittura atteso a Napoli e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità. Sarà quindi Zinchenko il prossimo rinforzo di Sarri?
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…