TOUR+MERCATO+ITALIA+%26%238211%3B+Bernardeschi+%C3%A8+bianconero%2C+l%26%238217%3BInter+punta+Vidal%2C+la+Roma+ha+il+s%C3%AC+di+Mahrez
napolicalciolivecom
/2017/07/24/mercato-italia-bernardeschi-juve/amp/
Rubriche

TOUR MERCATO ITALIA – Bernardeschi è bianconero, l’Inter punta Vidal, la Roma ha il sì di Mahrez

 

Federico Bernardeschi © Getty Images

Il calciomercato è entrato ufficialmente nel vivo: mentre nelle scorse settimane, a parte il Milan, le altre grandi squadre aspettavano alla finestra l’affare, in queste ore si registra una grande frenesia dovuta a trattative appena concluse e altre in fase avanzata per Juventus, Inter e Roma su tutti. Prima di entrare nei meandri di quest’ultime, c’è da registrare il secondo dietrofront (nel giro di una settimana) di Cassano che ha deciso di rescindere il contratto stipulato un mese fa con il Verona. Il fantasista barese non si presenterà alla ripresa degli allenamenti della squadra gialloblù mercoledì. Il motivo della inaspettata decisione sarebbe da attribuire al forte stress che il giocatore sta subendo in questo periodo lontano dalla famiglia. Una settimana fa, al primo tentennamento di Cassano, la dirigenza del Verona riuscì a far tornare Fantantonio sui propri passi, ora però così non è stato. Dunque Cassano a breve sarà nuovamente un calciatore svincolato e ci ha tenuto a precisare che non vorrà smettere col calcio, proprio per questo iniziano a profilarsi alcune ipotesi legate alla Serie B, due su tutte lo Spezia e la Virtus Entella.

Bernardeschi vola negli USA, un nome nuovo per la difesa della Juve, l’Inter punta Vidal

Era un affare ormai conclamato, ma oggi, dopo le visite mediche – che non sono una formalità – si può affermare che Federico Bernardeschi è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Domani l’ex viola raggiungerà i suoi nuovi compagni negli Stati Uniti. Sempre in tema Juve, spunta un nome nuovo dalla lista di Marotta, si tratta di Mangala. Difensore centrale classe 1991 di proprietà del Manchester City, ma reduce da un anno in prestito al Valencia è un centrale mancino che i citizens nell’estate del 2014 pagarono, dalla cara bottega del Porto, ben 30 milioni di euro. Attualmente la sua quotazione è scesa di dieci milioni e a quanto pare si sta imbastendo una vera e propria trattativa (prestito oneroso con riscatto) per portare il giocatore a Torino. Dopo settimane a temporeggiare il mercato dell’Inter sembra muoversi con l’acquisto del promettente attaccante classe 1998 Yann Karamoh. ll giocatore ivoriano, naturalizzato francese gioca nel Caen che incasserà dalla società nerazzurra ben 8 milioni di euro. Dopo il suo tesseramento Sabatini si preoccuperà di trovare una sistemazione al ragazzo che verrà mandato in prestito per un anno a “farsi le ossa”. Sfumato il primo obiettivo Nainggolan che ha rinnovato con la Roma, l’Inter per il centrocampo ha puntato forte su Arturo Vidal che, a quanto pare, sarebbe disposto a tornare in Italia con uno stipendio che supera i 7 milioni di euro a stagione. Allo stato attuale delle cose il vero scoglio da superare è Carlo Ancelotti: il tecnico del Bayern infatti non pare essere molto d’accordo a far partire il centrocampista cileno classe 1987. Intanto la Lazio pare essersi rassegnata alla cessione d Keita (che molto probabilmente andrà all’Inter e su cui c’era in passato anche il Napoli), per questo motivo sta già sondando il terreno per trovare un degno sostituto che corrisponderebbe al nome di Nicola Sansone. L’ex Sassuolo è reduce da una stagione in Spagna al Villareal con 9 reti in 42 partite tra coppa e campionato. Si parte da una base di 18 milioni di euro. Prosegue il casting del Milan per individuare il nuovo attaccante per la prossima stagione. Mentre salivano le quotazioni di Kalinic (affare da 22 milioni di euro più bonus) e Belotti, in queste ore non è da escludere un ritorno di fiamma per Aubameyang che sta stranamente temporeggiando nel rinnovare con il Borussia Dortmund. Qualora però la viola dovesse cedere al Milan Kalinic, a quel punto punterebbe le sue fish su Giovanni Simeone del Genoa che preferirebbe l’esperienza a firenze piuttosto che a Torino, sponda granata. Infine, sono ore caldissime per il mercato della Roma che ha strappato il sì di Riyad Mahrez ma che ancora non ha trovato l’accordo con il Leicester che vuole superare a soglia dei 30 milioni di euro per cedere il giocatore.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Rompe con il club: affare low cost per il Napoli

Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…

36 minuti ago

Napoli: non solo Zaccagni, altro colpo dalla Lazio

La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…

2 ore ago

Napoli: intreccio con il Torino, c’entra Simeone

I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…

3 ore ago

Milan beffato: Manna lo prende dal Dortmund

Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…

4 ore ago

Napoli, niente Garnacho: nome nuovo, un wonderkids

Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…

5 ore ago

Napoli, colpo Danilo: spunta un problema per Conte

Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…

5 ore ago