Il Napoli ieri è stato impegnato nella quarta e ultima amichevole del ritiro estivo trentino contro il Chievo. Secondo vero test match dopo le sparring partner Bassa Anaunia e Trento, e la sfida con il Carpi di martedì sera. Contro i gialloblu di Maran, Sarri ha potuto testare il reale livello di preparazione fisica e tattica dei suoi uomini dopo 18 giorni di ritiro. Quella contro il Chievo non è stata una grande partita per il Napoli: pareggio per 1-1 e qualche disattenzione difensiva di troppo. L’attaccante gialloblu Inglese ha segnato la rete del vantaggio dopo una ribattuta sbagliata di Koulibaly, ma anche il collega Maksimovic spesso e volentieri si è fatto trovare impreparato nella prima frazione di gioco.
Era una prova importante per Maksimovic: dopo un anno relegato ai margini come quarta scelta del reparto centrale arretrato, le partite contro Carpi e Chievo erano fondamentali per acquisire maggior fiducia da parte di Sarri. Il centrale però non si è fatto trovare pronto e in più di un’occasione ha sbagliato. Solo una serata storta o a Maksimovic serve ancora tempo?. Il tecnico crede in lui e ha sempre dichiarato che con un po’ di tempo in più a disposizione avrebbe potuto raggiungere i livelli di un tempo al Torino. Una stagione però è già passata, un’altra sta per cominciare e il difensore serbo pare ancora non essersi immedesimato al meglio negli schemi tattici di Sarri. Prima dell’inizio ufficiale della stagione, come riportano le news Napoli, a disposizione di Maksimovic ci sarà l’Audi Cup e le amichevoli contro Bournemouth ed Espanyol per mettersi in mostra e riscattare la brutta prestazione contro il Chievo. Se vuole allontanare lo spettro di una nuova stagione ai margini, Maksimovic è chiamato a fare bene.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…