Ultima amichevole del ritiro azzurro. Dopo le sparring partner Bassa Anaunia e Trento e l’amichevole di martedì contro il Carpi, il Napoli di Sarri è sceso in campo allo stadio Briamasco contro il Chievo. Ultimo test match prima di concludere la preparazione estiva a Dimaro. Le news Napoli hanno confermato la grande affluenza in questo weekend in Val di Sole: lo stadio era infatti sold-out per la partita. Gli azzurri hanno pareggiato 1-1: vantaggio gialloblu con Inglese, pareggio firmato Ounas. Assenti Strinic, Sepe, Leandrinho, Pavoletti, Zapata e Contini. Ecco la cronaca della sfida.
La squadra partenopea è scesa in campo sorprendentemente con la nuova terza maglia, blu con i numeri azzurri. Il Napoli è partito subito forte: al minuto due Callejon prova il pallonetto che va di poco alto sopra la traversa. Il Chievo prova a rispondere con alcune azioni d’attacco abilmente stoppate dalla retroguardia azzurra. Al tredicesimo Mertens colpisce il palo e sulla ribattuta prova a mettere dentro, ma la palla va di poco fuori. Napoli ancora vicino al gol al ventunesimo minuto con Insigne e Mertens che non trovano il gol a due passi dalla porta gialloblu. Applausi per Maksimovic autore di alcune buone chiusura anche alle spalle di Hysaj. Al minuto ventisei il Chievo è passato in vantaggio grazie al gol di Inglese: respinta corta errata di Koulibaly e l’attaccante gialloblu insacca alle spalle di Reina. Il Napoli prova a rispondere ma gli azzurri sembrano essere un po’affaticati. Il diciottesimo giorno di lavoro si fa sentire. Gli avversari tornano ad essere pericolosi negli ultimi minuti della prima frazione, ma i partenopei difendono il risultato.
Sarri opera sette cambi. Il Napoli del secondo tempo + così composto: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Mertens. Ad agire a sinistra è Mertens, Milik al centro e Ounas a destra. Chievo subito pericoloso con Koulibaly che si fa superare ancora. Non una buona prestazione per il centrale senegalese. Ottimo l’impatto del franco-algerino in campo. E’ sua la rete dell’1-1 al minuto cinquantasette. Al sessantesimo Sarri cambia: fuori Mertens, Koulibaly, Jorginho e Ghoulam dentro Tonelli, Diawara, Giaccherini e Mario Rui. La partita si infiamma, il Chievo non ci sta e prova a portarsi in vantaggio. Il Napoli risponde ed è duro scontro a centrocampo: tanti falli a metà della seconda frazioni. Al settantaduesimo Gaudino colpisce il palo, il Chievo va vicino al raddoppio. Il Napoli ha il pallino del gioco nel finale e la partita si conclude sul risultato di 1-1.
TABELLINO
NAPOLI-CHIEVO 1-1
Marcatori: 27′ Inglese (C), 59′ Ounas (N)
Napoli primo tempo (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne
Napoli secondo tempo (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly (60′ Tonelli), Ghoulam (60′ Mario Rui); Allan, Jorginho (60′ Diawara), Zielinski; Ounas, Milik, Mertens (60′ Giaccherini)
Chievo primo tempo (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi, Castro, Radovanovic, Bastien, Birsa, Pucciarelli, Inglese.
Chievo secondo tempo (4-3-1-2): Seculin, Depaoli, Cesar, Dainelli Jaroszynski; Rigoni, Gaudino Hetemhaj; Garritano; Leris, Rodriguez
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…