Il Napoli torna in campo allo Stadio Briamasco contro il Chievo Verona per l’ultima amichevole in Trentino prima di fare ritorno nella città partenopea. Secondo le ultime news Napoli Sarri sceglie il classico 4-3-3 cambiando solo qualche interprete rispetto all’ultima gara contro il Carpi. In attacco spazio al tridente del Napoli dei “piccoletti” con Mertens, Callejon e Insigne. In mediana giocherà Jorginho dal primo minuto con Allan ed Hamsik ai suoi lati, mentre in difesa giocheranno Maggio, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam: in porta ci sarà Pepe Reina. Il tecnico dei clivensi, Rolando Maran, invece, opta per il 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali; difesa a quattro con Cacciatore e Gobbi sulle fasce, mentre Gamberini e Bani formeranno la coppia dei centrali. In mezzo agiranno Radovanovic in cabina di regia con Castro e Bastien come interni: Birsa, infine, agirà alle spalle del duo d’attacco composto da Pucciarelli e Inglese.
Sarri si affida così ai giocatori che gli hanno dato più affidamento da due anni a questa parte. Arek Milik, già in uno stato di forma più che buono, partirà dalla panchina: il polacco dovrà dimostrare a suon gol di meritare il posto da titolare. Sarà un test ancora più attendibile quello contro il Chievo Verona: le due formazioni di Serie A si affronteranno per mettere nelle gambe già minuti importanti dopo le sgambature contro compagini di categorie inferiori.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi, Castro, Radovanovic, Bastien, Birsa, Pucciarelli, Inglese.
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…
Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…
In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…
Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…
In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…