Il Napoli sta vivendo quest’oggi il suo diciottesimo giorno di ritiro a Dimaro, sotto la costante guida di Maurizio Sarri. Sono previste circa 5 mila persone fra oggi e domani in Val di Sole. Il programma odierno prevede oltre alla seduta mattutina anche un’amichevole questa sera alle ore 21 contro il Chievo. Si tratta dell’ultimo dei 4 test che la società azzurra ha programmato durante il ritiro di Dimaro Folgarida nell’estate 2017. Gli uomini di Sarri alzano quindi l’asticella dopo aver superato senza particolari problemi Bassa Anaunia (Promozione), Trento (Serie D) e Carpi (Serie B). Ora tocca al Chievo di Maran, compagine che milita da anni in Serie A. Una sfida che nell’economia dell’avvicinamento al preliminare di Champions League segna il giro di boa nella preparazione del Napoli. Sarò quindi la volta dell’Audi Cup e delle sfide amichevoli con Bournemouth ed Espanyol.
Le ultime news Napoli vedono un Sarri pronto ad affidarsi al consueto 4-3-3, con Reina tra i pali difeso da Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Diawara sembra in leggero vantaggio su Jorginho per il ruolo di regista, mentre ci sono pochi dubbi sulla presenza di Allan ed Hamsik. In attacco Milik potrebbe spuntarla su Mertens. Ai suoi lati Callejon e Insigne. Nel Chievo invece il peso offensivo è tutto sulle spalle di Inglese e Pellissier.
Si tratta di un’amichevole quindi diversa per gli uomini di Sarri, che andranno quindi ad affrontare per la prima volta in questa calda estate un avversario di pari categoria. Tanti i temi inerenti a questa sfida, che porrà la truppa azzurra per la prima volta contro una squadra di alto valore dopo le sfide con Anaunia, Trento e Carpi.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese. All. Maran
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…