Il neo acquisto del Napoli Mario Rui da Dimaro ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘Il Mattino’. Nella giornata di ieri erano state pubblicati alcuni stralci dell’intervista a Mario Rui. Ecco invece l’intervista integrale. Il terzino portoghese ha toccato tanti argomenti riguardanti le news Napoli: dall’aver ritrovato il suo mentore Sarri all’obiettivo Scudetto.
La nuova esperienza azzurra e il patto Scudetto
Mario Rui si è soffermato sulle nuove sensazioni in azzurro e sul grande obiettivo Scudetto: “Mostrerò la mia grinta, la mia determinazione, la mia grande voglia di riscatto. Vengo da un anno difficile e in questa stagione mi voglio riprendere tutto quello che non sono riuscito ad avere nello scorso campionato. Sono arrivato da poco e mi ha colpito la convinzione di poter vincere lo Scudetto che regna sovrana tra i miei compagni. Ed è una cosa coinvolgente. Io quando ero alla Roma, da avversario, ero convinto che a loro mancasse davvero poco per poter puntare a vincere il campionato. La storia degli ultimi anni dice Juve. Però se la bellezza conta, è il Napoli davanti a tutti. Spero che la Roma possa fare bene. L’importante è che arrivi dietro di noi”.
Da Empoli a Napoli: Mario Rui ritrova Sarri
Il terzino ex giallorosso ha poi commentato la grande evoluzione che ha vissuto grazie a Sarri: “Mi dà una voglia matta lavorare con lui. Quando l’ho conosciuto all’Empoli ero solo un terzino che pensava a spingere e a fare cross. È arrivato lui e mi ha detto che per crescere dovevo migliorare la fase difensiva. Portogallo? Sì. Se trovo la continuità, posso trovare anche la Nazionale”.