Ancora Napoli per la decima volta in carriera. Christian Maggio ha iniziato alla grande la sua ennesima annata in azzurro, con un ritiro fino a questo momento vissuto su ottimi livelli. Una condizione fisica invidiabile nonostante l’età avanzata potrebbe fare di Christian Maggio un’arma a sorpresa per Maurizio Sarri. Lo stesso terzino partenopeo ha parlato oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Ormai siamo verso la fine del ritiro, abbiamo fatto 20 giorni alla grande e ci siamo allenati bene anche grazie al clima, perfetto. Oggi concludiamo il giro di amichevoli col Chievo che è una squadra che ci ha sempre dato fastidio, sarà un buon test per arrivare al preliminare in buone condizioni”.
L’ex doriano ha quindi proseguito sulle ultime news Napoli, che vedranno la truppa di Sarri impegnata contro il Chievo: “Il test di stasera darà indicazioni in più, arriviamo da qualche giorno di preparazione importante, partite come questa danno benzina nelle gambe. Ormai da 2-3 anni la squadra è cambiata molto, con l’arrivo del mister ha iniziato a credere nei suoi mezzi, dobbiamo cercare di tenere alto il ritmo dalla prima all’ultima giornata. Vedo che è cambiato qualcosa anche tra noi calciatori: vogliamo fare qualcosa di importante, non sarà facile ma abbiamo le qualità per riuscirci”. Sul preliminare di Champions: “E’ il nostro obiettivo principale, vogliamo arrivarci nel miglior modo possibile”.
Maggio ha poi concluso su ADL e i nuovi arrivi: “Fa sempre piacere, un elogio detto da una persona importante come il presidente è una bella cosa. Ovviamente mi piacerebbe giocare di più, ma questo fa parte del ciclo di un calciatore. L’importante è farsi trovare pronti. I nuovi? Possono darci una grossa mano, si sono inseriti subito nel gruppo”.
Infine su Sarri: “Il mister non molla mai, cerca di aiutarci e darci consigli ogni giorno. Abbiamo acquisito una certa mentalità ma vogliamo continuare a migliorare”.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…