Maggio: “Vogliamo conquistare qualcosa di importante”

Maggio
Maggio © Getty Images

Ancora Napoli per la decima volta in carriera. Christian Maggio ha iniziato alla grande la sua ennesima annata in azzurro, con un ritiro fino a questo momento vissuto su ottimi livelli. Una condizione fisica invidiabile nonostante l’età avanzata potrebbe fare di Christian Maggio un’arma a sorpresa per Maurizio Sarri. Lo stesso terzino partenopeo ha parlato oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Ormai siamo verso la fine del ritiro, abbiamo fatto 20 giorni alla grande e ci siamo allenati bene anche grazie al clima, perfetto. Oggi concludiamo il giro di amichevoli col Chievo che è una squadra che ci ha sempre dato fastidio, sarà un buon test per arrivare al preliminare in buone condizioni”.

Napoli, Maggio tra ritiro e Scudetto

L’ex doriano ha quindi proseguito sulle ultime news Napoli, che vedranno la truppa di Sarri impegnata contro il Chievo: “Il test di stasera darà indicazioni in più, arriviamo da qualche giorno di preparazione importante, partite come questa danno benzina nelle gambe. Ormai da 2-3 anni la squadra è cambiata molto, con l’arrivo del mister ha iniziato a credere nei suoi mezzi, dobbiamo cercare di tenere alto il ritmo dalla prima all’ultima giornata. Vedo che è cambiato qualcosa anche tra noi calciatori: vogliamo fare qualcosa di importante, non sarà facile ma abbiamo le qualità per riuscirci”. Sul preliminare di Champions: “E’ il nostro obiettivo principale, vogliamo arrivarci nel miglior modo possibile”.

Maggio ha poi concluso su ADL e i nuovi arrivi: “Fa sempre piacere, un elogio detto da una persona importante come il presidente è una bella cosa. Ovviamente mi piacerebbe giocare di più, ma questo fa parte del ciclo di un calciatore. L’importante è farsi trovare pronti. I nuovi? Possono darci una grossa mano, si sono inseriti subito nel gruppo”.

Infine su Sarri: “Il mister non molla mai, cerca di aiutarci e darci consigli ogni giorno. Abbiamo acquisito una certa mentalità ma vogliamo continuare a migliorare”.

Gestione cookie