Leonardo Pavoletti è appetito da alcuni club di Serie A, che gli consentirebbero di trovare lo spazio adeguato offrendogli al contempo di poter giocare un ruolo di primo piano. A Napoli l’attaccante livornese non trova spazio, chiuso com’è da due mostri sacri quali Dries Mertens ed Arkadiusz Milik: saranno loro a giocarsi il ruolo di prima punta in tutte le competizioni stagionali, ed il bomber polacco in questo senso ha già lanciato un avvertimento sia a parole che sul campo: la sua intenzione è quella di diventare protagonista con la maglia azzurra, dopo aver vissuto larga parte della scorsa stagione lontano dal rettangolo di gioco per il noto brutto infortunio subito ad ottobre.
Per Pavoletti il rischio è quello di non raccogliere neanche le briciole, stesso pericolo del quale è ben consapevole Duvan Zapata. Per entrambi la soluzione più probabile resta la cessione: ipotesi al momento che sembra interessare maggiormente il colombiano, per la verità, che da giorni ormai si allena a parte a Dimaro. Pavoletti, che è una prima punta vera e propria per caratteristiche fisiche, sarebbe a quel punto il solo giocatore nella rosa del Napoli con queste peculiarità oltre allo stesso Milik.
Per questo motivo una cessione non è poi così scontata, ma Pavoletti sa che non giocherebbe quasi mai. Tutta ‘colpa’ dell’esplosione di Dries Mertens, che già nella scorsa stagione riuscì ad oscurare del tutto l’ex genoano. Il quale sarebbe invece ben accolto da Benevento, SPAL ed Udinese. In quest’ultima piazza in particolare potrebbero verificarsi degli intrecci per il calciomercato Napoli alquanto significativi. Diversi sono i giocatori che le due squadre ammirano all’altra: gli azzurri seguono come noto Karnezis e Widmer e da ultimo l’argentino De Paul, i friulani stimano Pavoletti, Giaccherini e Sepe. Dal Friuli hanno fatto sapere che per quanto riguarda De Paul, non ci sono margini per parlare di una cessione al momento. Il giovane argentino è considerato un talento ancora in divenire nonostante alla sua età già in tanti riescano ad ottenere una visibilità maggiore. L’Udinese crede molto in lui, che d’altro canto potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Josè Maria Callejon e non solo. De Paul infatti è un trequartista abile a svariare su tutto il fronte d’attacco, anche sulle fasce. E’ dotato di un buon fisico (1.80 cm di altezza) ma al tempo stesso di rapidità e di un tocco sopraffino di palla.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…