Il calciomercato Napoli può trovare ulteriore slancio dopo gli acquisti di Adam Ounas del Bordeaux e di Mario Rui dalla Roma. Il club azzurro terrebbe in particolare sempre fitti i rapporti con l’Udinese, dal momento che con il sodalizio friulano ci sarebbero le basi per concludere diversi affari, tra acquisizioni e scambi vari. Alla società campana piacciono nello specifico Orestis Karnezis, Silvan Widmer ed Alex Meret, con anche la new entry dell’ultimo minuto Rodrigo De Paul, che secondo i colleghi di areanapoli sarebbe stato oggetto di un sondaggio. Ma il talento sudamericano, che avrebbe le carte in regola per essere un adeguato vice-Callejon, non è però in vendita.
Discorso diverso per Karnezis: il 31enne possiede esperienza a sufficienza, conosce ormai a menadito il calcio italiano e per la Nazionale greca continua ad essere un importante punto di riferimento, in più non avrebbe problemi a vestire il ruolo di riserva. Ed il Napoli è adesso alla ricerca di un calciatore proprio con queste specifiche, dal momento che il brasiliano Rafael dovrebbe partire e serve un nome ulteriore per arricchire il parco portieri del Napoli.
Calciomercato Napoli, da Karnezis a Pavoletti sempre possibili gli intrecci con l’Udinese
Non bisogna sottovalutare l’idea di vedere in maglia azzurra Silvan Widmer: lo svizzero dice di stare bene in bianconero, ma una chiamata di una big potrebbe facilmente convincerlo ad attuare una grossa svolta in carriera. Ed a Sarri servirebbe una pedina in grado di poter competere alla pari di Hysaj sulla fascia destra. All’Udinese contestualmente piacciono diversi calciatori azzurri, in primis Leonardo Pavoletti, sul quale però ci sarebbe qualche riserva legata alle condizioni fisiche. L’ostacolo maggiore per un eventuale trasferimento dell’ex genoano in Friuli sarebbe però rappresentato dal suo alto ingaggio, dal momento che Pavoletti in questi giorni di ritiro azzurro a Dimaro sta facendo vedere di aver raggiunto una buona forma. L’Udinese poi segue anche le sorti di Emanuele Giaccherini, che però con il mancato arrivo al Napoli dello spagnolo Berenguer ha assunto maggiore importanza sempre nell’ottica di rappresentare una valida alternativa per le corsie esterne di attacco