Insigne%3A+%26%238220%3BScudetto%3F+Ora+si+pu%C3%B2.+Al+preliminare+possiamo+affrontare+chiunque%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/07/20/insigne-scudetto-champions-tatuaggio/amp/
Napoli News

Insigne: “Scudetto? Ora si può. Al preliminare possiamo affrontare chiunque”

Insigne © Getty Images

 

È uno dei leader di questo Napoli, ma da napoletano il suo ruolo vale di più. Lorenzo Insigne ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando della squadra partenopea, della Nazionale e dell’obiettivo scudetto, un traguardo che tutti i tifosi napoletani sognano.

“Siamo i primi a divertirci quando andiamo in campo. La distanza con la Juventus credo sia diminuita, ma loro le gare con le piccole non le sbagliano mai. Se lo scorso anno non avessimo perso punti in alcune partite ce la saremmo giocata almeno fino alla fine. Io cerco solo di fare il meglio per la squadra: Zeman mi ha lanciato, Benitez mi ha formato, Sarri mi sta dando fiducia e io cerco di ripagarla con gol, assist, soprattutto sacrificio”, le parole del numero 24 azzurro.

Scudetto e Champions: Insigne lancia la volata e pensa anche al Mondiale

Che parla anche di mercato, visto il momento caldissimo. “L’addio di Bonucci mi ha sorpreso per tempistiche. La sua cessione può favorire anche noi nel testa a testa con la Juventus. Noi siamo rimasti tutti, il presidente ha dato un gran segnale con rinnovi importanti. Il ritorno di Milik? Arek è un grandissimo calciatore, so cosa si prova a subire un infortunio così”.
Ma nella testa di Insigne ci sono già due obiettivi, il preliminare Champions d’agosto e la rincorsa allo scudetto. “Abbiamo già dimostrato lo scorso anno di potercela giocare, ma non dobbiamo avere mai cali di concentrazione. Un fioretto per vincerlo? Napoli aspetta da troppo tempo. Ho la schiena libera, sono pronto a fare un altro tatuaggio…Preliminare? Ho sofferto tanto dopo le gare col Bilbao, dovremo affrontare il preliminare con la giusta mentalità e giocare da Napoli. Se lo facciamo, possiamo battere chiunque”.

E poi il Mondiale, visto che Lorenzo è diventato un punto fisso anche della Nazionale di Giampiero Ventura. “Il CT sta facendo crescere tanti calciatori dando un bel segnale al calcio italiano. Dovremo vincere con la Spagna o superare i Playoff per qualificarci. Non possiamo fare brutte figure”.

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

38 minuti ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

1 ora ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

3 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

4 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

5 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

5 ore ago