Albiol%2C+uno+scudetto+prima+dell%26%238217%3Baddio%3A+%26%238220%3BVoglio+vincerlo%2C+poi+penser%C3%B2+al+futuro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/07/20/albiol-napoli-scudetto-reina/amp/
Napoli News

Albiol, uno scudetto prima dell’addio: “Voglio vincerlo, poi penserò al futuro”

Raul Albiol © Getty Images

 

Il pilastro della difesa napoletana, Raul Albiol, è tornato a parlare attraverso le colonne de Il Roma di questo momento azzurro, tra i carichi di lavoro a Dimaro e gli obiettivi del Napoli per il nuovo anno. Nonostante le voci di mercato degli ultimi mesi, il centrale spagnolo è rimasto a Napoli perché credo nel progetto Sarri arrivato ormai al terzo anno.

“Sappiamo che abbiamo una squadra per competere per lo scudetto. È difficile ma se ripetiamo il girone di ritorno con continuità tutto è possibile. Ci sono Juve, Roma, Milan e Inter molto agguerrite e quindi desiderose di vincere e giocare in Champions. Ma noi siamo cresciuti tecnicamente e mentalmente. Lo abbiamo dimostrato nel girone di ritorno. Siamo preparati bene per competere per lo scudetto”, ha confermato l’ex difensore di Valencia e Real Madrid.

Albiol ha poi parlato anche di mercato, viste le voci che hanno coinvolto sia lui che Pepe Reina, grande amico oltre che connazionale. “Reina è importante per noi. È esperto. È la quarta stagione per lui col Napoli, lotta dentro e fuori dal campo. Ha le qualità per il nostro gioco. È fondamentale e speriamo che rimanga. Io sto bene qui, il mio obiettivo è fare una grande stagione. Poi vedremo. Voglio vincere lo scudetto e poi ci penso”.

E per affrontare una grande stagione non c’è altra strada che il duro lavoro, lavoro che il Napoli sta portando avanti a Dimaro con l’aiuto di tantissimi tifosi. “Per noi è importante che la gente sia carica. Vogliamo regalare a tutti una gioia. Tutte le società vogliono vincere lo scudetto. Solo una squadra può festeggiare e spero sia la nostra. È un vantaggio avere la stessa squadra. Ma stiamo attenti. Qualcuno pensa che abbiamo finito bene e e quindi lo scudetto ci spetta. Invece dobbiamo fare tanti punti. Dobbiamo lavorare molto di più dello scorso torneo”.

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Osimhen-Juve: svolta improvvisa, l’annuncio in diretta

Victor Osimhen alla Juventus continua a tenere banco. Nelle scorse ore è arrivato un annuncio…

57 minuti ago

Napoli: Conte blocca una cessione, spunta il retroscena

Nuovo retroscena sul calciomercato del Napoli. Antonio Conte ha detto no ad una possibile partenza…

2 ore ago

Napoli, colpo dal Boca da 20 milioni: clausola pagata e firma

Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo che arriva direttamente dal Boca Juniors e…

3 ore ago

Esonero e Sarri nuovo allenatore: trattativa lampo, beffa Everton

Siamo al cospetto di uno dei migliori allenatori in senso assoluto della sua generazione ed…

3 ore ago

Primi gol di Osimhen in Turchia, l’esultanza delude i tifosi del Napoli

L'avventura di Victor Osimhen è iniziata con un po' di difficoltà ed ora sono finalmente…

4 ore ago

Napoli, Lukaku già leader: il gesto sfuggito a tutti

Romelu Lukaku si è già preso il Napoli sulle spalle e questo è stato evidente…

5 ore ago