Il pilastro della difesa napoletana, Raul Albiol, è tornato a parlare attraverso le colonne de Il Roma di questo momento azzurro, tra i carichi di lavoro a Dimaro e gli obiettivi del Napoli per il nuovo anno. Nonostante le voci di mercato degli ultimi mesi, il centrale spagnolo è rimasto a Napoli perché credo nel progetto Sarri arrivato ormai al terzo anno.
“Sappiamo che abbiamo una squadra per competere per lo scudetto. È difficile ma se ripetiamo il girone di ritorno con continuità tutto è possibile. Ci sono Juve, Roma, Milan e Inter molto agguerrite e quindi desiderose di vincere e giocare in Champions. Ma noi siamo cresciuti tecnicamente e mentalmente. Lo abbiamo dimostrato nel girone di ritorno. Siamo preparati bene per competere per lo scudetto”, ha confermato l’ex difensore di Valencia e Real Madrid.
Albiol ha poi parlato anche di mercato, viste le voci che hanno coinvolto sia lui che Pepe Reina, grande amico oltre che connazionale. “Reina è importante per noi. È esperto. È la quarta stagione per lui col Napoli, lotta dentro e fuori dal campo. Ha le qualità per il nostro gioco. È fondamentale e speriamo che rimanga. Io sto bene qui, il mio obiettivo è fare una grande stagione. Poi vedremo. Voglio vincere lo scudetto e poi ci penso”.
E per affrontare una grande stagione non c’è altra strada che il duro lavoro, lavoro che il Napoli sta portando avanti a Dimaro con l’aiuto di tantissimi tifosi. “Per noi è importante che la gente sia carica. Vogliamo regalare a tutti una gioia. Tutte le società vogliono vincere lo scudetto. Solo una squadra può festeggiare e spero sia la nostra. È un vantaggio avere la stessa squadra. Ma stiamo attenti. Qualcuno pensa che abbiamo finito bene e e quindi lo scudetto ci spetta. Invece dobbiamo fare tanti punti. Dobbiamo lavorare molto di più dello scorso torneo”.