Alvaro Morata, esclusi colpi di scena clamorosi, sarà il nuovo attaccante del Chelsea. Finalmente, dopo le conclamate richieste, Antonio Conte avrà la sua punta di diamante al centro dell’attacco blues. Il giocatore ex Juventus, obbiettivo di mercato anche del Milan, arriverà a Londra per una cifra vicina agli 80 milioni di euro che lo faranno diventare l’attaccante spagnolo più pagato di sempre, superando il record del prezzo di Fernando Torres che venne pagato, sempre dal Chelsea, 58 milioni di euro nel lontano 2011. Sempre per quanto riguarda l’attacco del Chelsea, non è da escludere una trattativa tra il club di Abramovich e il Manchester City per Aguero che, dunque, dopo anni potrebbe cambiare maglia. Qualora el Kun dovesse lasciare la squadra allenata da Guardiola, il suo sostituto corrisponderebbe al nome di Alexis Stanchez dell’Arsenal. L’effetto domino ancora deve scattare, ma potrebbe farlo presto.
Restando sempre in Premier, Danilo, ex obbiettivo del calciomercato della Juventus, sarebbe ad un passo dal lasciare il Real Madrid per vestire la maglia del Manchester City. A rivelarlo è il quotidiano spagnolo Marca con queste parole: “È totale l’accordo tra il club e il calciatore, si aspetta che il City trovi l’intesa con il Real. Danilo sognava di passare al Chelsea ma l’intervento di Pep Guardiola ha cambiato tutto.” L’affare, con ogni probabilità, si chiuderà intorno ai 30 milioni di euro.
Passando al Manchester United, Ivan Perisic sembra davvero molto vicino a vestire la maglia dei Red Devils, con Anthony Martial, a Manchester da due anni, che potrebbe prendere il suo posto in maglia nerazzurra. Infine c’è da registrare l’intrigo legato alla presunta volontà di Neymar di volersi trasferire al PSG: Goal.com riporta le parole di fedeltà dell’attaccante del Barcellona, ma contro ciò va il quotidiano catalano Sport che invece assicura che il giocatore avrebbe già accettato l’offerta parigina che equivarrebbe a 2,5 milioni di euro al mese. Sarebbe l’affare del secolo, considerando che sulla testa di Neymar pende una clausola rescissoria di ben 220 milioni di euro.
a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …
Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…
Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…
La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…
Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…