Anche stamani il Napoli scende in campo a Carciato, a due passi da Dimaro, per la consueta sessione di allenamento mattutina. I primi azzurri si sono visti alle 09.40 sul campo, la squadra poco dopo era già schierata a centrocampo per la riunione tecnica con Maurizio Sarri. Subito dopo torello di riscaldamento, con altri calciatori invece impegnati in palestra, tra i quali Mario Rui, che si è allenato a parte assieme al preparatore atletico. Hanno fatto seguito dei giri di campo sempre per il risveglio muscolare e per dare maggiore tonicità ai calciatori, e con il gruppo si sono allenati regolarmente Lorenzo Tonelli e Jorginho, i quali avevano seguito un programma personalizzato in solitaria in palestra nella giornata di ieri.
Attorno alle 10:20 sono iniziate le prime esercitazioni a carattere puramente tattico, con prove di schemi offensivi tra i tridenti Giaccherini-Milik/Mertens-Ounas e Callejon-Pavoletti-Insigne. In particolare si lavora per mettere il centravanti nelle condizioni di trovarsi a tu per tu con la porta partendo dalle retrovie. Tutti movimenti che vedremo in atto stasera nell’amichevole che il Napoli giocherà a Trento contro il Carpi. Napoli che manderà ancora una volta in campo probabilmente tutti i propri effettivi.
Napoli, allenamento leggero in vista del Carpi
In porta si sono alternati Pepe Reina – protagonista di altri rumors di calciomercato – e Sepe, con Rafael e Contini ad allenarsi a parte. In seguito ci si è incentrati sul rendere maggiormente efficaci le rimesse laterali da entrambe le parti del campo, per poi passare agli schemi su calcio d’angolo. Qui si è messo in mostra Tonelli con i colpi di testa, il suo pezzo forte. Le news Napoli per il report della sessione di allenamento mattutina si aggiornano con le esercitazioni ai calci di rigore effettuati da alcuni azzurri, in quelle che sono state due ore non particolarmente impegnative in vista della partita contro gli emiliani.