FRA+LE+RIGHE+%26%238211%3B+Diawara+sicuro%2C+il+Napoli+ha+tutto+per+vincere+lo+scudetto
napolicalciolivecom
/2017/07/18/diawara-sicuro-napoli-scudetto/amp/
Rubriche

FRA LE RIGHE – Diawara sicuro, il Napoli ha tutto per vincere lo scudetto

E’ giunta ieri l’ennesima, importante dichiarazione di intenti in casa Napoli per la prossima stagione: Amadou Diawara parla apertamente di scudetto e si aggiunge al coro di tesserati ed alti esponenti del club azzurro che rilanciano le ambizioni della squadra per l’immediato futuro. Già qualche giorno fa le news Napoli si erano aggiornate con le significative parole di Aurelio De Laurentiis in tal senso, per il quale “lo scudetto non deve rappresentare un tabù ed il Napoli non deve nascondersi. E’ quello il nostro obiettivo e possiamo raggiungerlo perché siamo una squadra forte e capace”. Lo stesso ripete adesso Diawara, che ieri ha compiuto 20 anni e ha parlato anche a Kiss Kiss Napoli.

Il bravo centrocampista guineano è desideroso di calcare di nuovo i grandi palcoscenici europei: fare bene in Champions League rappresenta difatti l’altro grande obiettivo del Napoli, che intende raccogliere più di quanto seminato nella massima competizione calcistica europea dopo la sfortunata eliminazione subita nella passata stagione ad opera dei campioni del Real Madrid. Per Diawara la città merita grandi vittorie, come lo scudetto, che da tempo è ormai nei sogni dei tifosi: “Napoli lo merita”. Lo merita sia per la città che per il progetto tecnico che ha fatto degli uomini di Sarri la compagine italiana in assoluto con il gioco più bello espresso in campo. L’ulteriore ‘mission’ del Napoli sarà proprio quella di trionfare divertendo ed ammaliando tutti.

Napoli, Diawara felice in un gruppo di amici

E pure stavolta non mancano riferimenti al gruppo Napoli, in cui Diawara si sente molto a suo agio con dei compagni di squadra che si comportano prima di tutto da amici oltre che da colleghi di lavoro. E tutti sono capeggiati da Maurizio Sarri, “un allenatore bravo, capace e che ci fa divertire”. Non è più un segreto il fatto che i partenopei faranno leva su questo aspetto per dare il massimo nella prossima stagione, dopo una intesa in campo che è stata perfezionata ai massimi livelli.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago